Per la Lazio occasione Insigne per il calciomercato invernale

L’attaccante avrebbe espresso il desiderio di fare ritorno in Italia

All’ombra del Colosseo potrebbe clamorosamente ricomporsi una coppia di “scugnizzi”. Alla Lazio, infatti, sembra che si stia accarezzando l’ipotesi di portare a gennaio, nei giorni del cosiddetto mercato di riparazione Lorenzo Insigne. L’attaccante, definito negli anni del Napoli Lorenzo il Magnifico, avrebbe espresso il desiderio di fare ritorno in Italia lasciandosi alle spalle l’esperienza nordamericana nel Toronto Fc.

A confermare indizi e ipotesi del clamoroso passaggio di Insigne nella Capitale, sponda biancoceleste, ci sono il comune procuratore (la scuderia “YouFirst”), con Luis Alberto, stella indiscussa del sodalizio di Claudio Lotito, il fatto che l’attuale allenatore dell’undici capitolino, Maurizio Sarri conosce alla perfezione Lorenzo Insigne dai tempi del Napoli e dello scudetto sfiorato, e last but not least il periodo a dir poco difficile che sta vivendo Insigne in Canada. L’attaccante di origini napoletane, infatti, già il mese scorso aveva rotto con i tifosi di Toronto. Infortunato ed in tribuna ad assistere alla partita della sua squadra, l’ex capitano del Napoli visse in diretta l’ennesima sconfitta (con il Cincinnati) che attestava in quel momento l’ultimissimo posto nella Eastern Conference di Mls.

Una tensione che saliva alle stelle tra l’ex beniamino dei tifosi partenopei e i supporters del Toronto Fc tanto che arrivavano ad insultare il loro calciatore provocando una rabbiosa reazione dell’italiano. E se tre indizi fanno una prova, va anche detto che Lorenzo Insigne è stato uno degli ultimi grandi talenti scoperti dal mago Zeman che dopo averlo conosciuto al Foggia volle portarlo con sé al Pescara insieme oltre che a Marco Verratti a quel Ciro Immobile, con il quale andrebbe a ricomporre un micidiale duo in attacco nella Lazio, guidata dal suo eterno estimatore Maurizio Sarri.

E se la Lazio con un attacco di siffatta qualità, potrebbe anche togliersi lo “sfizio” di tentare la scalata ad un campionato incerto più che mai, Lorenzo Insigne darebbe il massimo per essere protagonista di tale miracolo, sia per prendersi la rivincita rispetto allo scudetto non vinto con il Napoli di Sarri (che invece poi il tricolore lo ha vinto ma dopo l’addio di entrambi) che per riconquistare la maglia della Nazionale italiana. Insomma, i tasselli del mosaico Insigne alla Lazio potrebbe andare tutti al loro posto, anche se resta in piedi da capire in che formula possa approdare alla corte della società contraddistinta dal simbolo dell’aquila, visto che attualmente è titolare di un contratto al Toronto Fc fino al 30 giugno 2026.