Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
MILAN

Pioli:”Ogni gara è una prova del 9, Roma ambiziosa come noi”

Le parole di Pioli alla vigilia di #MilanRoma

“E’ un momento che dobbiamo cercare di far durare il più a lungo possibile, anche perchè non abbiamo ancora ottenuto niente, non abbiamo ancora fatto niente”. Stefano Pioli tiene i piedi ben piantati per terra sebbene il suo Milan sia in serie utile da 21 gare e occupi oggi la testa della classifica a punteggio pieno. “Sia le prestazioni individuali che collettive possono crescere, lavoriamo insieme da meno di un anno con molti giocatori”

OBIETTIVO – “L’obiettivo è superare le squadre che avevamo davanti nello scorso campionato. Il gap con le prime 4 era di parecchi punti per cui proviamo a migliorare quello e superare Roma, Atalanta o Lazio, facendo un passo alla volta e quindi una partita alla volta”.

AMBIZIONI – “Siamo solo a inizio campionato, è solo un’altra partita importante – prosegue poi Pioli a proposito della sfida di domani contro i giallorossi a San Siro – Ogni singola partita è una prova del nove, noi dobbiamo pensare solo al nostro percorso e a ogni singola gara come la più importante. Abbiamo cominciato bene e vorremmo cercare di continuare bene.

LA ROMA – Di fronte troviamo un avversario forte, che nelle ultime sei trasferte ne ha vinte 5 e pareggiata una. La Roma assomiglia al Milan come costruzione: hanno confermato un allenatore che ha fatto molto bene al suo primo anno in Italia e un gruppo di giocatori forti. Sono arrivati prima di noi nello scorso campionato, hanno preso giocatori importanti come Pedro e giovani forti come Kumbulla. Hanno tutte le componenti giuste per essere una squadra ambiziosa ma lo siamo anche noi”.

Potrebbe interessarti