Pioli:”Vincere sarebbe il miglior modo possibile per ripartire”

Le parole di Pioli alla vigilia di Milan-Newcastle

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Newcastle del grande ex Sandro Tonali Stefano Pioli non nasconde la delusione per il 5-1 subito dal suo Milan nel derby, ma in conferenza prova a voltare pagina.

DOPO IL DERBY – “Avevamo molte aspettative, tanta fiducia e positività. È stata una delusione forte. Al Milan ho passato periodi belli e meno belli, mi pesa il rendimento negativo nei Derby ma siamo forti e so che abbiamo la capacità di reagire per superare il momento difficile. La ripartenza della Champions League, in questo senso, può essere una fortuna”.

VERSO MILAN-NEWCASTLE – “Sappiamo quanto è tosto il girone, probabilmente il PSG ha un piccolo vantaggio rispetto agli altri ma il gruppo è equilibrato e ogni punto avrà il suo peso. Sappiamo quanto sarebbe importante iniziare bene. Migliorare la Semifinale vuol dire arrivare in fondo, ma dobbiamo pensare a una gara alla volta. Il Newcastle è la classica squadra inglese: intensa, aggressiva, fisica; sottolineando anche la loro qualità. Sarà emozionante ritrovare Tonali, come sarà emozionante per Tonali ritrovare il Milan. Sandro è stato importante nel nostro percorso di crescita che ci ha portato fino alla vittoria, lo abbraccerò con grande affetto”.

LA SQUADRA – “Sto sempre molto attento ai comportamenti dei miei giocatori. So benissimo se la squadra assimila bene le cose che propongo e sono benissimo quando si verifica il contrario. Fin quando è così vado avanti secondo i nostri concetti di gioco, poi possono cambiare le posizioni. Magari domani avremo gli stessi concetti, ma posizioni diverse”.

TIFOSI – “Con i tifosi sono in debito, soprattutto per il supporto che ci hanno dato nella scorsa stagione quando le cose stavano andando davvero male e anche per il recordo negativo che personalmente mi porto dietro nei Derby. Da allenatore del Milan ho una pagella nettamente insufficiente contro l’Inter, se potessi andrei da ogni tifoso per dirgli quanto mi faccia male. Ma non contano le parole, contano i fatti e gli atteggiamenti”.

IBRA A MILANELLO – “Zlatan doveva venire a trovarci prima del Derby, poi ha avuto un impegno. Sappiamo quanto è stato ed è importante per noi e per me. Non lo alleno più, siamo amici, abbiamo parlato di tante cose”.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.