Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Prandelli:”Mettiamo in difficoltà questo Brasile”

Il ct dell’Italia: “Domani sarà una gran partita, queste sono sfide che servono a farti capire quali sono i tuoi limiti, e dunque noi dovremo fare tesoro della serata per il futuro”

Cesare Prandelli

METTIAMO IN DIFFICOLTA’ QUESTO BRASILE – Prandelli fa pretattica e preferisce non rivelare la formazione ufficiale: “Non voglio dare vantaggi agli avversari e ci sono ancora delle posizioni che vanno valutate – ha aggiunto – Abate? E’ stato tenuto a riposo a scopo precauzionale. Proveremo domani mentre per la gara contro Malta non ci sono problemi. Dobbiamo essere propositivi per mettere in crisi il Brasile. Il Brasile ha sempre una grande qualità, anche se sta cercando una nuova dimensione sono certo che farà un gran Mondiale – ha aggiunto il ct – e che domani farà una gran partita. Ma anche noi: queste sono sfide che servono a farti capire quali sono i tuoi limiti, e dunque noi dovremo fare tesoro della serata per il futuro”.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Brasile (4-3-1-2): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Hernanes, Luiz Gustavo, Oscar; Kakà; Diego Costa, Neymar. All.: Scolari.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Osvaldo. All.: Prandelli.

Arbitro: Studer (SVI)

PAURA PER LA NAZIONALE – L’aereo su cui erano a bordo gli Azzurri, infatti, è stato colpito da un fulmine mentre stava atterrando a Ginevra. Il charter Alitalia proveniente da Firenze è arrivato all’aeroporto svizzero alle 18.30, ma poco dopo aver ‘scarrellato’, in avvicinamento alla pista mentre attraversava le nuvole che coprono Ginevra è stato colpito da un fulmine. Paura a bordo, ma l’equipaggio ha subito tranquillizzato i passeggeri.
La luce e il botto hanno ovviamente colto di sorpresa i giocatori e tutti gli altri passeggeri, provocando una preoccupazione subito rasserenata dall’equipaggio e dalla stabilità dell’aereo. Appena toccata la pista, i responsabili di bordo hanno spiegato ai giocatori cosa era successo. ‘’E’ stato un fulmine ma la situazione è stata sempre sotto controllo’’, ha raccontato il comandante Roberto Andolfato.“Vogliamo interpretare la gara nel modo migliore possibile mettendo in difficoltà il Brasile. Contro i migliori dal punto di vista tecnico la squadra deve avere un atteggiamento propositivo”. Parole del tecnico dell’Italia, Cesare Prandelli, in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i verdeoro.

Potrebbe interessarti