Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 14°giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato francese scende in campo con la 14° giornata della stagione 2024/2025.

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

La quattordicesima tappa della Ligue 1 vede il Paris Saint – Germain impegnato sul campo dell’Auxerre. Gli uomini di Luis Enrique sono reduci dal pareggio alquanto inaspettato contro il Nantes, frutto forse di un eccesso di leggerezza da parte dei parigini, ma restano saldamente al comando della classifica. Per rimettersi in marcia dovranno avere la meglio su un Auxerre reduce dalla sconfitta a Tolosa, arrivata dopo tre vittorie consecutive. Psg favorito ma la sfida non è da sottovalutare.

Match interessante quello tra Monaco e Tolosa. I monegaschi sono reduci dalla sconfitta a Marsiglia e si trovano ora al terzo posto in classifica, raggiunti proprio dall’Olympique, registrando così il terzo ko nelle ultime cinque gare. Per tenere il passo del Marsiglia e soprattutto del Paris, il Monaco deve ritrovare la continuità di risultati messa in evidenza nella prima parte di campionato, partendo dalla sfida contro un Tolosa reduce dalla netta vittoria contro l’Auxerre, la quarta nelle ultime cinque uscite, con la sola sconfitta con il Paris Saint – Germain.  Monaco favorito ma il risultato è tutt’altro che scontato.

Chiude la tredicesima giornata la gara tra il Saint-Étienne e l’Olympique Marsiglia. Gli uomini di De Zerbi vengono da una vittoria molto importante nello scontro diretto contro il Monaco, agganciando proprio i monegaschi al secondo posto in classifica e trovandosi ora sei punti dal Psg. Per tenere il passo delle concorrenti e provare a restare nella lotta per il titolo, il Marsiglia deve superare l’ostacolo rappresentato dal St. Étienne reduce dalla brutta sconfitta per 5-0, seppur in dieci uomini, contro il Rennes. Marsiglia largamente favorito.

Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 14°giornata

06.12 19:00 Lille – Brest – 1

06.12 21:00 Parsi Saint – Germain – Auxerre – 1

07.12 17:00 Monaco – Tolosa – 1

07.12 21:00 Nizza – Le Havre – 1

08.12 20:45 St. Étienne – Olympique Marsiglia – 2