Pronostici Premier: i nostri consigli per le gare della 15° giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato inglese scende in campo con la 15° giornata della stagione 2024/2025  

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Il primo turno infrasettimanale della Premier League ha visto la capolista Liverpool non andare oltre un rocambolesco 3-3 a New Castle, interrompendo una serie di quattro vittorie consecutive, ma rimanendo comunque a più sette sulle due principali inseguitrici: Arsenal e Chelsea. Ad aprire la quindicesima giornata del campionato inglese è proprio il derby della città di Liverpool con l’Everton. I Toffees sono reduci dal bel 4-0 rifilato al Wolverhampton, dopo due pareggi e due sconfitte nelle precedenti quattro gare, trovandosi al quindicesimo posto in classifica. I Reds sono ampiamente favoriti ma i derby, si sa, sono partite a parte.

Quanto alle inseguitrici, l’Arsenal ha avuto la meglio nel big match contro il Manchester United, portando così a casa il terzo successo consecutivo e trovandosi a sette lunghezze di distanza dalla capolista, a pari punti con il Chelsea, che però è avanti per differenza reti. Nel prossimo fine settimana i Gunners saranno chiamati a dare seguito a questa mini serie di successi nel derby contro il Fulham. Quanto al Chelsea, in settimana gli uomini di Maresca si sono imposti per 1-5 sul campo del Southampton, registrando anche loro la terza vittoria di fila in Premier e dimostrandosi una squadra totalmente diversa da quella di inizio stagione. Nel prossimo turno anche i blues sono impegnati in uno dei tanti derby di Londra della stagione, ospiti di un Tottenham con un rendimento molto altalenante ma capace di grandi cose con le grandi squadre.

Non è un momento esaltante per entrambe le sponde di Manchester. I Red Evils sono reduci dal ko contro l’Arsenal all’Emirates Stadium, perdendo l’ennesima sfida contro una grande squadra in questo campionato e tenta di ripartire dalla gara interna contro il Nottingham Forest, capace fin qui di una grande percorso, ma reduce dalla netta sconfitta in casa del Manchester City. Quanto ai Citizens, il successo contro il Nottingham ha quanto meno interrotto una lunga serie di sconfitte tra campionato e coppa e calmato momentaneamente le acque, ma gli uomini di Guardiola devono inanellare una striscia di vittorie e prestazioni convincenti se vogliono rimanere sulla scia di un Liverpool ora distante nove punti, partendo proprio dalla trasferta contro il Crystal Palace, che li vede ampiamente favoriti.

Pronostici Premier: i nostri consigli per le gare della 15° giornata

07.12 23:30 Everton – Liverpool – 2

07.12 16:00 Crystal Palace – Manchester City – 2

07.12 18:30 Manchester United – Nottingham Forest – 1

08.12 15:00 Fulham – Arsenal – 2

08.12 17:30 Tottenham – Chelsea – goal