Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 6° giornata

Segui i nostri consigli per le scommesse del week end. Il campionato italiano scende in campo con la 6° giornata della stagione 2024/2025

Grafica realizzata da Football-Magazine. Tutti i diritti riservati

Il sesto turno del campionato di seria A si apre con l’anticipo del venerdì tra Milan e Lecce. Gli uomini di Fonseca vengono da una meritata quanto inattesa vittoria nel Derby contro l’Inter, interrompendo una striscia negativa di 6 sconfitte consecutive nella stracittadina, nella speranza che il successo contro i nerazzurri possa rappresentare la svolta della stagione. Di fronte troveranno un Lecce reduce da un pareggio interno contro il Parma che ha il sapore della beffa, dato il doppio vantaggio sfumato con la rimonta del Parma nel finale e che in questo avvio di campionato ha già terminato due volte una partita in 10 uomini. Certo è che contro i rossoneri servirà un atteggiamento diverso da quello mostrato fino ad ora.

Rimanendo in tema milanesi, l’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata nella trasferta di Udine, che storicamente non è mai una passeggiata per nessuno e soprattutto per i nerazzurri, ma che diventa ancora più delicata in seguito al pareggio contro il Monza e alla sconfitta nel Derby, che hanno aperto delle riflessioni in casa Inter non solo sulla condizione fisica ancora non ottimale, ma soprattutto su un approccio alle partite ben lontano da quello dello scorso anno, con una squadra che sembra non avere sempre lo stesso livello di concentrazione. Per scacciare i fantasmi di quella che molti definiscono una crisi, l’Inter se la dovrà vedere con un Udinese reduce sì dalla pesante sconfitta contro la Roma, ma protagonista di un grande inizio di campionato.

Dopo tre pareggi consecutivi contro Empoli, Roma e Napoli, la Juventus cerca il ritorno alla vittoria sul campo del Genoa. I bianconeri nelle ultime gare hanno espresso grande solidità e attenzione difensiva, ma poca creatività offensiva, dimostrando come il gioco di Motta richiederà molto tempo per essere interiorizzato. Di fronte avranno un Genoa partito bene in campionato, ma reduce da una sconfitta contro il Venezia e, soprattutto, dall’eliminazione dalla Coppa Italia nel Derby contro la Sampdoria, in un momento delicato per l’ambiente genoano.

Pronostici Serie A: I nostri consigli per le gare della 6° giornata

27.09 20:45 Milan -Lecce 1

28.09 15:00 Udinese – Inter – 2

28.09 18:00 Genoa – Juventus –  2

28.09 20:45 Bologna – Atalanta – goal

29.09 20:45 Napoli – Monza – 1