Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Pronostici Tennis: A Roma Nadal e la Halep super favoriti

In campo maschile Rafal Nadal è ovviamente il favorito numero uno nelle quote vincente degli Internazionali di Roma

Torna il grande tennis nella Capitale. Dal 14 al 22 maggio si svolgerà la 75esima edizione degli Internazionali di Tennis di Roma. Nelle passate tre edizioni (2015, 2016 e 2017), per il maschile, a vincere sono stati rispettivamente il campione svizzero Roger Federer, poi il britannico Andy Murray e l’anno scorso il russo Alexander Zverev. Anche se il maggior numero di vittorie degli Internazionali è per lo spagnolo Nadal, salito ben 7 volte sul trono più alto. Per il femminile nel 2015 a trionfare è stata la russa Maria Sharapova, nel 2016 la statunitense Serena Williams e nel 2017 l’ucraina Elina Svitolina. È la statunitense Martina Navratilova la tennista con più vittorie degli Internazionali, ben 5 volte. Per il tabellone maschile nella top five dei bookmaker è lo spagnolo Rafael Nadal il super favorito quotato a 1,50; seguono a 9,00 il tedesco Alexander Zverev e l’austriaco Dominic Thiem.

Non ci saranno Roger Federer ed Andy Murray, ci sarà invece Novak Djokovic, che cerca disperatamente di uscire da un periodo calante durato troppo a lungo. Il serbo ha dato qualche segnale di ripresa, battendo Nishikori a Madrid. È piazzato subito dietro i primi tre, a 7,50. Da qui in giù le quote si fanno decisamente più pesanti: a 20 Juan Martin Del Potro, a 25 Goffin e Nishikori. Alta anche l’offerta su Fabio Fognini: si gioca a 100 la sua vittoria, che riporterebbe il titolo in Italia dopo 42 anni. L’ultimo a riuscirci fu Adriano Panatta nel 1976. Per il tabellone femminile le quote sorridono alla rumena Simona Halep quotata a 4,50 per la vittoria finale; a seguire il quartetto composta da Elina Svitolina, la spagnola Garbine Muguruza, il duo della Repubblica Ceca, Karolina Pliskova e Petra Kvitova tutte quotate a 8,50.