Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Qualificazioni Mondiali, Francia alla prova Spagna. Ibra sfida la Germania

I campioni mondiali ed europei della Spagna ospiteranno la Francia, mentre la Germania aspetta la Svezia e l’Inghilterra sarà impegnata in Polonia.

La Spagna campione d’Europa

Quattro mesi dopo la sconfitta contro la Spagna a Euro 2012, i Bleus si ritroveranno di fronte alla corazzata di Vicente del Bosque nel Gruppo I. La Roja ha vinto l’ultimo incontro con i francesi per 2-0 a Donetsk.

L’Inghilterra affronterà la Polonia, che come il Montenegro ha tre punti meno dei Tre Leoni nel Gruppo H avendo giocato però una partita in meno. La nazionale di Roy Hodgson non avrà a disposizione Theo Walcott, Frank Lampard e Ryan Bertrand, mentre i padroni di casa non potranno schierare Jakub Błaszczykowski e Łukasz Piszczek. Sempre nello stesso girone, l’Ucraina attende il Montenegro.

Molto in palio anche nel Gruppo D, con Romania e Olanda di fronte a Bucarest. Solo un punto separa Svizzera e Islanda in vetta al Gruppo E, invece, prima dello scontro di Reykjavik.

Marco Reus

Una squadra che di certo non sta faticando a trovare la via del gol è la Germania, che nel Gruppo C ha vinto 6-1 in casa della Repubblica d’Irlanda. La squadra di Joachim Löw – che potrebbe riabbracciare Mario Götze dopo l’infortunio – ha vinto le tre gare di qualificazione giocate ma dovrà fare attenzione alla Svezia che cerca il terzo successo su tre a Berlino.

Per quanto riguarda la Russia capolista del Gruppo F, dopo la vittoria 1-0 contro il Portogallo cercherà di ripetersi in casa contro l’Azerbaijan, con le truppe di Paulo Bento ansiose di rifarsi contro l’Irlanda del Nord a Oporto.

Il Belgio è partito molto bene nel Gruppo A, facendo guadagnare agli uomini di Marc Wilmots paragoni con i grandi predecessori degli anni ’80. Cercherà di continuare sugli stessi livelli anche contro la Scozia. A parti punti anche la Croazia che ospiterà il Galles, mentre la Serbia – battuta 3-0 dal Belgio venerdì, sfiderà in trasferta la ERJ Macedonia.

Nel Gruppo B, l’Italia spera di avere buone notizie dopo l’infortunio alla coscia di Gianluigi Buffon mentre aspetta la Danimarca; i rivali della Repubblica Ceca e della Bulgaria si sfideranno a Praga.

La vetta del Gruppo G, ora occupata da tre squadre, potrebbe subire forti scossoni dato che la Slovacchia ospiterà la Grecia mentre la Bosnia-Erzegovina affronterà la Lituania

Potrebbe interessarti