Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Roma

Roma: Dai pezzi pregiati allo Stadio, tutte le mosse di Friedkin

Sono giorni di calma apparente, ma la nuova Roma targata Friedkin sta già nascendo

È di pochi giorni fa la notizia del cambio di proprietà della Roma, il pacchetto di maggioranza è stato acquistato da Friedkin. Cosa cambia all’interno della compagine giallo-rossa è, pressochè, intuitivo a partire dall’obiettivo finale. Il tycoon americano ha in mente di implementare ancora di più la parte commerciale, le squadre bavaresi dello stesso livello (il benchmark fissato da Pallotta) sono nettamente superiori e questo non va affatto bene; questa decisione porta ovviamente ad avere dei risvolti per ciò che concerne il calciomercato.

Il trading dei calciatori verrà ridotto per cercare di mantenere una linea guida adeguata e per far questo si va alla ricerca di un ds che abbia nelle sue corde questa priorità. Si riparte, dunque, da Pellegrini, Zaniolo, Fonseca e Dzeko. Un altro tassello da limare sono gli esuberi costosi, cercando di recuperare anche l’impossibile (vedere l’operazione all’anca di Pastore) e di riprendersi, soprattutto, il consenso popolare.

Lo stadio? L’ipotesi è quella di puntare sul marchio Toyota e di sottoscrivere una sponsorizzazione per ottenere maggiore capitali e più visibilità. Come possiamo notare nessuno, a differenza degli annoli precedenti ha parlato di titoli o coppe… onestà intellettuale. Good Luck Dan!

Potrebbe interessarti