Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Roma

Roma: Ecco Kumbulla, come giocherà la squadra di Fonseca?

Dopo l'accordo tra Roma e Verona è arrivato anche il sì del difensore che arriva in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto

Dopo un mercato cominciato all’insegna delle cessioni, la Roma incomincia a fare sul serio anche dal punto di vista degli acquisti. In porta Pau Lopez rimarrà a difesa dei pali ma Mirante sembra non voler fare da spettatore pagante, si prospetta un minimo di ballottaggio in più dello scorso anno.

Al centro della difesa dovrebbero arrivare nella capitale italiana due tra Smalling, Kumbulla ed Izzo (con i primi due in vantaggio); tutto dipenderebbe dalle cessioni di Fazio e Juan Jesus con il secondo che, mosso dal suo procuratore, continua ad opporsi a qualsiasi destinazione. Sulle corsie esterne gli unici sicuri di rimanere sono: Spinazzola, Calafiori e Bruno Peres con De Sciglio che circola da giorni in zona investimento (in alternativa si parla anche di Cuadrado).

A centrocampo i giallorossi stanno bene così, ma ad un giusto prezzo uno tra Diawara o Crisante potrebbe partire. Sulla trequarti si pensa a sfoltire la rosa visto che per 2 maglie girano diversi nomi, nonostante gli infortuni. In avanti sembra certa la dipartita di Dzeko alla Juventus con l’arrivo a Roma di Milik. Salgono le quotazioni di Kalinic come alternativa alla prima punta.

Ipotesi Roma 3-4-2-1 a fine mercato
Pau Lopez/Mirante
Mancini, Smalling, Ibanez/Kumbulla;
Zappacosta, Diawara/Villar, Vereotut, De sciglio;
Mkhitaryan, Pellegrini/Pedro
Milik.

Potrebbe interessarti