Roma scatenata, Hummels in arrivo, ritorno di Manolas vicino

Il tedesco è reduce da una grande stagione al Borussia Dortmund, il greco ritorna dopo cinque anni.

PARIS, FRANCE - MAY 07: Mats Hummels of Borussia Dortmund poses for a photograph poses for a photograph with the PlayStation Player of the Match award after Borussia Dortmund defeat Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League semi-final second leg match between Paris Saint-Germain and Borussia Dortmund at Parc des Princes on May 07, 2024 in Paris, France. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

La Roma è pronta ad aggiungere un altro pezzo pregiato alla difesa di Daniele De Rossi, e questa volta si tratta di un colpo a sorpresa, nonostante il mercato sia ormai chiuso. Mats Hummels, il veterano difensore tedesco, è a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il classe ’88, reduce da una lunga carriera tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, e con un Mondiale vinto nel 2014, ha terminato il suo contratto col Dortmund dopo una finale di Champions League persa contro il Real Madrid.

Nonostante i colloqui recenti con squadre come Bologna, Brighton, Ajax e Maiorca, Hummels sembra ormai destinato a sbarcare nella Capitale, dove firmerà un contratto annuale. Il suo arrivo coprirà il vuoto lasciato da Chris Smalling, partito per l’Arabia Saudita. A breve, il difensore sosterrà le visite mediche, dopodiché la sua firma renderà ufficiale l’operazione.

Ma le ambizioni della Roma non si fermano qui. Dopo aver già messo le mani su Mario Hermoso, il direttore sportivo Ghisolfi continua a muoversi dietro le quinte per rafforzare ulteriormente il reparto difensivo. Tra i possibili ritorni clamorosi c’è quello di Kostas Manolas. Il difensore greco, già protagonista a Trigoria dal 2014 al 2019, ha vissuto una stagione difficile con la Salernitana, culminata con la retrocessione in Serie B e sole otto presenze. Tuttavia, la Roma sarebbe pronta a offrirgli un contratto di una stagione, con un ingaggio di circa 500 mila euro.

Se il ritorno di Manolas dovesse concretizzarsi, De Rossi potrebbe contare su una rosa di difensori centrali di tutto rispetto: oltre al greco, ci sarebbero infatti Hummels, Hermoso, Gianluca Mancini e Evan Ndicka, per un mix di esperienza e talento capace di blindare la retroguardia giallorossa.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.