Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Il programma del weekend, Gattuso contro il tabù Parma

1° Giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Si ricomincia, dopo la sosta sanitaria ed in una stagione che sarà una full immersion di emozioni ed un’escalation di partite senza precedenti. Il campionato nostrano scioglie i nastri Sabato 19 Settembre alla diciottesima ora del giorno con un Fiorentina-Torino che promette grosse emozioni. Il posticipo andrà in scena al Bentegodi di Verona dove gli scaligeri, in seria difficoltà fisica affronteranno una Roma in fase di costruzione. Numerosi dubbi attanagliano sia Juric che Fonseca.

Il lunch match di Domenica è Parma-Napoli, con due compagini che ripartiranno con il coltello fra i denti; sarà l’occasione per assistere ai nuovi acquisti dei partenopei. Alle 15.00 Genoa e Bologna apriranno il pomeriggio domenicale, come la più classica delle partite; felsinei e liguri cercano punti salvezza per non cadere nel baratro fin da subito. Alle 18 Sassuolo-Cagliari continuano a scrivere il primo capitolo dell’apertura stagionale, i nero verdi sono in forma smagliante, così come i sardi che vogliono ripartire subito alla grandissima.

I campioni d’Italia sfideranno la Doria dell’ex Ranieri nel posticipo di Domenica sera. Cr7 e Dybala scaldano i motori, pronti a dimostrare di riessere i più forti dello Stivale. Monday night a tinte rosso e nere, il Milan ospita il Bologna di Mihajlovic per preseguire il cammino virtuoso cominciato con lo Shamrock Rovers. Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta sono state rinviate al 30 Settembre in una prima giornata che comincia con il piede non giustissimo con i primi 3 slittamenti.

Potrebbe interessarti