Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Gabbiadini decide il derby, la Sampdoria vince 1-0 e stacca il Genoa

L'attaccante entra a 15 minuti dal termine e con il mancino trova la magia che rilancia la Sampdoria

Minuto 85, Ghiglione compie un errore grossolano che regala palla a Linetty. Perfetto l’assist del polacco per Gabbiadini che segna il gol vittoria. Il derby della Lanterna può riassumersi così, causa l’assenza di emozioni per gran parte della gara. È stato infatti un match molto fisico in cui nulla ha fatto si che potesse finalmente incendiarsi come gli spalti di Marassi, protagonisti di un’atmosfera meravigliosa come sempre.

Thiago Motta non riesce a far decollare definitivamente i suoi uomini e disputa questa gara con tante assenze offensive, aumentate dall’infortunio di Sturaro in allenamento. Ranieri, come in un derby di Roma di anno or sono, la decide grazie ai cambi. All’epoca i giallorossi entrarono negli spogliatoi sotto di un gol e l’allenatore testaccino decise di sostituire Totti e de Rossi, non due calciatori qualsiasi. Vincerà quella gara per 2 a 1. Certamente meno rischiosa è stata la mossa fatta questa sera ma altretranto vincente come all’epoca.

È proprio infatti l’ex attaccante del Napoli, Manolo Gabbiadini, subentrato a Ramirez a colorare la lanterna di blucerchiato. Se,come detto, Motta ancora non spicca il volo Ranieri forse ha posto fine alla mini crisi vissuta dalla sua squadra dopo le tre sconfitte consecutive. I prossimi match ci diranno cosa avrà portato e cosa avrà tolto questa stracittadina alle due squadre liguri.

Potrebbe interessarti