Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Brescia, la cura Corini funziona. Seconda vittoria e Lecce sconfitto 3-0

La squadra di Corini trova la seconda vittoria di fila, importantissima in ottica salvezza.

Il Brescia 2.0 di Eugenio Corini sembra essersi finalmente ritrovato. Dopo l’infelice esperienza di Grosso in terra lombarda, il richiamo del vecchio allenatore ha permesso a Balotelli e compagni di ritrovare la giusta energia e consapevolezza nei propri mezzi. È oggi arrivata la seconda vittoria di fila contro il Lecce dopo aver avuto ragione sulla SPAL la scorsa settimana.

Buono l’approccio dei giallorossi nei primi minuti grazie alle diverse iniziative di Lapadula. Dopo i primi minuti è il Brescia ad uscire e a tenere il dominio del gioco. Dopo il buon incipit i pugliesi si rendono pericolosi solo nel finale di gara quando il risultato era ormai compromesso. Il rotondo 3 a 0 per i padroni di casa non riflette forse nemmeno la mole offensiva effettivamente creata dal Brescia.

Dopo una fase iniziale un po’ morbida a livello offensivo, Balotelli sciupa numerose occasioni nel 2T sul 2 0. Ad aprire le marcature ci pensa Chancellor, su assist di Spalek, autore anche della terza rete succedanea a quella di Torregrossa. Come detto, è mancato il cinismo del solito Super Mario ma per il resto è stata un’ottima gara disputata dall’ex squadra di Grosso. Il tempo ci dira se sarà effettivamente rinata.

Potrebbe interessarti