Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Castrovilli rialza la Fiorentina, Udinese sconfitta 3-2

Una doppietta e un assist del n° 10 regalano alla Fiorentina la seconda vittoria in campionato.

FIORENTINA-UDINESE 3-2
11′, 51′ Castrovilli (F), 21′ Milenkovic (F), 43′, 86′ Okaka (U)

Al Franchi scendono in campo Fiorentina-Udinese per una sfida che sa di salvezza anticipata. Dopo 11 minuti è Castrovilli a segnare sugli sviluppi di un’azione partita da Bonaventura e Biraghi. Al 14esimo Lasagna sbaglia davanti a Dragowski dopo il traversone di Molina. Al 21esimo è ancora Milenkovic ad andare a segno su assist di Castrovilli, dopo la punizione di Biraghi. Al 35esimo è di nuovo Lasagna a sfiorare il vantaggio davanti la porta difesa da Dragowski. Il primo tempo si chiude con il gol della bandiera di Stefano Okaka Chuka.

La ripresa riparte con una Fiorentina che parte in quarta, pronti via e lo straordinario traversone di Biraghi finisce tra i piedi di Castrovilli che gonfia la rete per la terza volta. Passano venti minuti e prima Deulofeu (subentrato a Lasagna) e dopo Samir provano invano a segnare nuovamente per accorciare le distanze. La viola tiene il pallone e comincia a fraseggiare con tranquillità mantenendo il risultato sul 3 a 1. A 4 minuti falla fine, però, è ancora Okaka ad accendere le speranze dei friulani, ed il punteggio torna sul 3 a 2. Il neo-entrato Forestieri disegna un assist al bacio per l’ex Roma che di Roma trafigge il portiere dei toscani.

I bianconeri prendono coraggio e per poco non pareggiano con Milenkovic su assist di Deulofeu. L’arbitro Forneau chiama i 5 minuti di recupero e dá il via all’assedio dell’Udinese mentre la Fiorentina prova a far passare le lancette grazie al possesso palla. Al 93esimo è De Paul che tenta il miracolo calcolando un missile terra area dai 25 metri che, però passa alto sopra la traversa. Termina 3 a 2 per la Viola il posticipo della quinta giornata.

Potrebbe interessarti