Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Il Genoa si salva, il Lecce retrocede in B. Tutti i verdetti

IlGenoa si salva all'ultimo grazie al successo sul Verona, vittoria che spedisce il Lecce in Serie B. Inter, Atalanta e Lazio in Champions mentre Roma e Napoli sono ammesse alla prossima Europa League. Il Milan farà i preliminari per accedere ai gironi di Europa League.

Spal-Fiorentina 1-3
Una Spal retrocessa perde per 3 a 1 contro la Fiorentina. Duncan apre il match ma D’Alessandro pareggia subito i conti. Kouamè prima e Pulgar dopo chiudono i compiti e fanno concludere il campionato alla viola con una vittoria.

Bologna-Torino 1-1
Bologna e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 1 ad 1 un match interessante solo ai fini statistici. Zaza risponde a Svanberg e conclude una stagione fatta di alti e bassi.

Genoa-Hellas Verona 3-0
Uno dei due match salvezza si conclude per 3 a 0 per il Genoa ai danni dell’Hellas Verona con ben 3 espulsioni. La doppietta di Sanabria e la rete di Romero annientano gli scaligeri. Romero, Amrabat e Cassata rimediano il cartellino rosso. Si salvano, dunque, i rosso-blu e rimangono in Serie A anche per la prossima stagione. È festa al Ferraris di Genova.

Lecce-Parma 3-4
Il Lecce saluta la massima serie con la testa altissima. La gara termina con la vittoria esterna dei crociati per 4 a 3. Dopo 24 minuti il Parma è in vantaggio per 2 reti ma la compagine di Liverani agguanta il match nel primo tempo. Cornelius ed Inglese chiudono poi i conti e rendono vana la rete di Lapadula.

Sassuolo-Udinese 0-1
L’Udinese chiude il campionato in bellezza, vincendo in trasferta al Mapei Stadium. La rete di Okaka su assist di Lasagna stende il Sassuolo guidato da De Zerbi. Entrambe le compagini possono ritenersi soddisfatte del cammino svolto in tutto il torneo.

Potrebbe interessarti