Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Il programma del week end, a San Siro c’è Milan-Roma

5° Giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Quinto capitolo del campionato italico, si parte Venerdì 23 Ottobre al Mapei Stadium con Sassuolo-Torino. La squadra di De Zerbi vuole proseguire nel suo cammino virtuoso contro un Torino in piena crisi. I granata sono fermi a quota zero punti, in una situazione non rosea (anche se hanno una partita in meno), addirittura un Crotone senza prime linee ha fatto meglio.

Il Sabato di calcio incomincia alle 15 con l’Atalanta (roboante in Europa) che affronta la Sampdoria di Mister Sir Claudio Ranieri; la sfida con i ragazzi di Gasperini può avere risvolti tattici interessanti. Alle 18 l’Inter tenta il riscatto contro il Genoa. Nonostante il momento buio per il Grifone, i punti conquistati sono 4. Il Saturday night che si tinge di bianco-celeste con la Lazio che ospita il Bologna all’Olimpico di Roma. Tutte e due le squadre hanno una propensione offensiva ed il match si prospetta ricco di occasioni importanti.

La domenica si riscalda, fin da subito, con Cagliari-Crotone uno dei match salvezza della giornata. I sardi partono favoriti ma i calabresi potrebbero viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Alle 15 Benevento e Parma ospitano Napoli e Spezia. Alle 18 l’Udinese di Gotti e De Paul tenteranno l’impresa al Franchi per conquistare tre punti fondamentali per la salvezza.

La Juventus vuole vincere contro l’Hellas Verona allo Stadium per rimediare ai 2 punti persi contro il Crotone. Milan-Roma chiuderà la quinta giornata, San Siro sarà teatro nuovamente del big match di giornata.

Potrebbe interessarti