Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Il programma del week end, Gattuso sfida il passato

8° Giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Messa da parte, almeno fino a Marzo, la sosta per permettere alle nazionali di scendere sul terreno di gioco ricomincia a spron battuto la Serie A, con l’ottavo capitolo del campionato nostrano. Il 21 Novembre si comincia in Calabria con Crotone-Lazio , una sfida da testa coda con due compagini che hanno, chiaramente, obiettivi diversi; i biancocelesti sono alle prese con un piccolo focolaio all’interno di Formello e soprattutto con le grane tamponi e stipendi arretrati ma questo non deve intaccare il lavoro del tecnico.

Alle 18 l’Atalanta di Gasperini deve risalire la china e la sfida contro lo Spezia è un’occasione ghiottissima; il posticipo si tinge di vintage grazie ad uno Juventus -Cagliari dalle tinte romantiche. Andrea Pirlo vuole riuscire a trovare la quadra del cerchio dopo le uscite poco fortunate degli ultimi tempi mentre i sardi cercheranno di mettere in cascina punti preziosi per una salvezza anticipata.

Lunch Match domenicale al Franchi dove la Fiorentina ospiterà il Benevento di Super Pippo Inzaghi, match intrigante dal punto di vista tattico. Pomeriggio domenicale molto intenso con ben 4 partite: Hellas Verona-Sassuolo (incontro che metterà di fronte l’una contro l’altra due tra le squadre più in forma del momento), Inter-Torino (i granata cercano disperatamente di uscire dalle retrovie per non intaccare in vie ancora più oscure mentre Conte deve far tornare ai 3 punti il Biscione per non perdere il treno scudetto), Roma-Parma (match che fa rievocare gli dei del 2001 ed il terzo vessillo giallorosso) e Sampdoria-Bologna (ennesima sfida salvezza della giornata).

Alle 18 l’aperitivo sarà offerto alla Dacia Arena dove l’Udinese vuole continuare quel percorso virtuoso intrapreso prima della sosta obbligata ma il Genoa non vuole lasciare punti importantissimi lungo la strada, soprattutto in uno scontro diretto. Posticipo stellato al San Paolo, Rino Gattuso ospiterà il “suo” Milan che avrà in panchina Bonera a causa della positività di Mr. Pioli.

Potrebbe interessarti