Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Il Sassuolo torna a sorridere, Caputo rilancia i neroverdi. Bologna sconfitto 3-1

La squadra di De Zerbi vince il derby emiliano e torna alla vittoria dopo 3 ko casalinghi

È arrivata nel derby emiliano la quarta sconfitta consecutiva per il Bologna. La squadra di De Zerbi si è imposta infatti per 3 a 1 sui rossoblu: a segno nel 1T Caputo e nel secondo Boga che prova a chiuderla al 68esimo. Il gol di Orsolini due minuti dopo riapre tutto ma ci pensa l’attaccante ex Empoli a sancire agli avversari il definitivo colpo del KO. Diverse le occasioni per le due squadre già dai primi minuti. Tra i calciatori più pericolosi propio i tre marcatori della serata, fermati da ottimi interventi difensivi. Da segnalare a tale proposito la parata di Skorupski su Caputo e la chiusura di Romagna su Orsolini. Buona occasione anche per Svanberg.

Dopo il gol di Caputo su assist fortunoso di Djuricic il Bologna non riesce a reagire concludendo il primo tempo sotto di una rete. La seconda metà di gara è caratterizzata da maggiore agonismo e intensità come dimostrano i diversi cartellini estratti nei primi minuti della ripresa. Da ricordare proprio all’incipit del 2T il gran tiro di Poli che costringe Consigli a un ottimo intervento. Dopo l’illusione del gol di Orsolini la difesa del Bologna commette un disastro difensivo servendo di fatto su un piatto d’argento la palla gol a Caputo che non si lascia pregare. I neroverdi sono ora a quota 16 davanti al Parma mentre gli uomini di Mijhalovic restano fermi a quota 12. La sosta deve necessariamente dare la scossa ed essere motivo di catarsi definitiva per loro.

Potrebbe interessarti