Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Juve-Napoli, confermato il 3-0 a tavolino

Confermato in secondo grado il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri per la partita non disputata lo scorso 4 ottobre

La Corte d’Appello federale presieduta da Piero Sandulli si è pronunciata riguardo il ricorso presentato dal Napoli contro la sconfitta a tavolino inflitta dal Giudice Sportivo per la partita del 4 ottobre scorso contro la Juventus .

Il ricorso è stato respinto: confermato quindi il risultato decretato dal Giudice Sportivo e anche il punto di penalizzazione per gli azzurri. A renderlo noto è la Figc attraverso una nota ufficiale.

Il Napoli scelse di non partire per Torino dopo aver appreso il parere della Asl locale, motivato dai due casi di positività al Coronavirus all’interno del gruppo squadra, quelli di Eljif Elmas e Piotr Zielinski.

Per il club campano si tratta di una cocente delusione, perché all’interno della società azzurra si respirava ottimismo dopo il dibattimento che ha preceduto la sentenza, durato due ore e durante il quale il Napoli, rappresentato dall’avvocato Mattia Grassani, ha presentato la documentazione che racchiude la comunicazione tra il club e la Asl.

Nel dettaglio del giudizio, la Corte ha ritenuto che la scelta del Napoli di non partire per Torino sia stata “volontaria, se non addirittura preordinata”.

Potrebbe interessarti