Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Atalanta show, Brescia travolto 6-2! Tripletta di Pasalic

La squadra di Gasperini supera momentaneamente Inter e Lazio grazie a una travolgente vittoria nel derby

Al Gewis stadium scendono in campo Atalanta e Brescia per uno dei derby più caldi ed emozionanti di questa stagione. Dopo appena due giri di lancetta è Pasalic a portare gli orobici in vantaggio ed a nichilire le Rondinelle. Al quarto minuto il Brescia non ci sta e sfiora il pari con Torregrossa che va a segno all’ottavo sfruttando un errore di Caldara. I nerazzurri non demordono e si riportano in vantaggio al 25esimo con De Roon; passano appena tre minuti ed una magia di Malinovsky distrugge ogni altra minima velleità dei lombardi bianco-azzurri.

Cinque minuti dopo, sulle ali dell’entusiasmo Gosens entra in area e mette in mezzo per Duvan Zapata che deve solamente timbrare il poker. Il primo tempo si chiude con la squadra di Gasperini che detiene sia il pallino del gioco sia un risultato ampio e favorevole nei suoi riguardi. La ripresa riparte come si era interrotta, con i padroni di casa che assaltano la porta dei bresciani. Al 56esimo Malinovsky regala un pallone d’oro per Pasalic che timbra nuovamente il cartellino.

Tre minuti dopo è lo stesso centrocampista a segnare la sua personale tripletta ed a siglare il sesto gol orobico. Il Brescia, ormai, è sul baratro sia tatticamente che mentalmente, la partita si chiude con i ragazzi del Gasp che gestiscono il gioco; a nulla conta la rete di Spalek. L’Atalanta si piazza momentaneamente al secondo posto mentre il Brescia è sempre più condannato alla serie cadetta. Questo 6 a 2, forse, è il campanello d’allarme per dimostrare il numero troppo elevato di squadre in Seria A.

Potrebbe interessarti