Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Serie A: L’Inter non vince più! Pari Torino, crisi infinita Udinese

L’Inter non riesce più a segnare, ma il pareggio permette ai nerazzurri di raggiungere Roma e Lazio. 0-0 anche Chievo e Torino, mentre vincono Genoa e Cagliari, che fa precipitare l’Udinese a 9 sconfitte consecutive.

Cagliari – Udinese 2-1
Nel primo dei quattro anticipi di questa giornata il Cagliari torna alla vittoria contro l’Udinese dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Il primo gol della partita arriva dopo soli 10’, però con Lasagna, che quindi porta in vantaggio l’Udinese alla Sardegna Arena, ma al 21’ comincia la rimonta dei rossoblu con Pavoletti, poi conclusa all’84’ da Ceppitelli. Grazie a questi tre punti il Cagliari consolida la sua posizione lontano dalla zona retrocessione e guadagna tre punti sull’Udinese che, ora davanti di un punto solo, si trova invece in una crisi senza fine, reduce da addirittura nove sconfitte consecutiva.

Genoa – Crotone 1-0
I tre punti conquistati dal Genoa stasera sono importantissimi perché lo allontanano di più di 10 punti dalla zona retrocessione. Ad aprire e chiude le marcature e Bessa, che segna al 28’ grazie a un colpo di testa. Sul finale i padroni di casa avrebbero anche l’occasione di pareggiare, ma la traversa nega l’esultanza a Bertolacci, ma anche il palo nega pareggio ai calabresi con Ricci.

Chievo – Torino 0-0
Nel terzo anticipo della 32° giornata al Bentegodi il risultato non si sblocca dallo 0-0. I primi 45’ minuti regalano poche emozioni, anche se a gestire la partita è il Toro, che infatti colpisce nei primi minuti un palo con Ansaldi, sperando intanto che il suo attaccante Belotti riesca almeno nel finale a risollevare una stagione finora deludente. Il Chievo si affida invece alle ripartenze di Inglese e Stepinski, ma ancora nel secondo tempo i granata sfiorano ancora il gol con Ljajic e Baselli, senza però riuscire a concretizzare la superiorità. Il Torino si ferma quindi dopo le ultime tre vittorie, mentre il Chievo, grazie alla vittoria del Genoa, riesce nonostante il pareggio ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Atalanta – Inter 0-0
I primi minuti dell’ultimo anticipo di stasera tra le due squadre nerazzurre sono molto equilibrati, con cambi di campo da una all’altra parte. La prima occasione è di Borrow al 18’, salvato però da Handanovic, mentre Perisic spreca un contropiede, ma il finale di primo tempo è dominato dai bergamaschi. Nel secondo tempo in generale il ritmo è meno intenso rispetto al primo e l’Atalanta inizia ad allentare il pressing, permettendo agli ospiti di alzare il baricentro. Negli ultimi dieci minuti l’Inter ha ben due occasioni, prima con Eder e poi con Perisic, che sfiora il palo di testa, ma alla fine entrambe le squadre si devono accontentare di un pareggio.

Cecilia Fiora