Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Quale squadra ha ottenuto più punti in casa? E in trasferta?

La classifica della Serie A cambia volto grazie ai punti conquistati in trasferta e la percentuale rispetto al bilancio totale.

Un altro week end è passato e la voglia di tornare in campo è tanta, anche se non manca quel pizzico di paura che fa frenare la ripresa anche dal punto di visto morale. Ci siamo chiesti, però, chi fino al momento dello stop abbia ottenuto più punti tra le mura amiche e chi è più propenso a guadagnare terreno in trasferta.

In casa, la Juventus ha conquistato 37 punti su 39, confermandosi imbattibile all’Allianz Stadium; subito dietro si piazza la Lazio di Simone Inzaghi che all’Olimpico ha conquistato 36 punti con una partita in più rispetto ai piemontesi. Più staccata l’Inter di Conte che a San Siro ha fatto suoi 26 punti con 12 partite disputate in casa (una in meno rispetto ai bianco-neri e due rispetto ai capitolini). Roma ed Hellas hanno conquistato 21 punti rispettivamente all’Olimpico ed al Bentegodi. Gli orobici subito dietro con 20 punti. Ultimi tre posti per Lecce (11 punti), Spal (8 punti) e Brescia (6 punti).

In trasferta la musica è diversa con l’Inter in testa con ben 29 punti, seguita dalla compagine di Gasperini (28 punti) e Juventus e Lazio con 26 punti. La sponda giallo-rossa del Tevere sorride ma non esulta, essendo quinta in questa speciale classifica con 24 punti, appena 2 in più del Napoli. Brescia (10), Spal (10) ed Udinese (9) chiudono questo ranking esterno.

Ovviamente l’insieme di queste due classifiche ci regala la classifica attuale ma non mancano delle sorprese, come la difficoltà riscontrata, in questo torneo, dai campioni d’Italia a portarsi i 3 punti in cascina fuori casa o l’eccezionale cammino di Antonio Conte in trasferta non rispettato a Milano. Stranezze di un calcio in attesa di risposte.

Classifica in Casa
1. Juventus 37
2. Lazio 36
3. Inter 25
4. Roma 21
18. Lecce 11
19. Spal 8
20. Brescia 6

Classifica trasferta
1. Inter 29
2. Atalanta 28
3. Lazio 26
4. Juventus 26
18. Brescia 10
19. Spal 10
20. Udinese 9

Potrebbe interessarti