Serie A: Radonjic fa volare Juric, Verona-Bologna 0-0

Il Toro, trascinato dall’ala serba, travolge una Salernitana distratta e quasi mai pericolosa. Situazione difficile per Sousa

La vita senza Dia si rivela più difficile del previsto per la Salernitana di Sousa: la mancanza dell’attaccante, che per fortuna dei granata campani tornerà a disposizione da domani, ha lasciato tracce profonde sulla sterilità offensiva di una squadra ancora alla ricerca del primo successo dopo quattro partite.

Ad aggravare la crisi salernitana ci ha pensato Juric, che con il suo Torino non è andato tanto per il sottile: spinto da un Radonjic in giornata di grazia (doppietta e un gol annullato), il Toro ha preso per il collo partita e avversari fin dalle prime battute, trovando il vantaggio grazie a una risorsa delle retrovie, Buongiorno. Precisi e concreti, gli ospiti hanno poi resistito alla (confusa, per la verità) riscossa della Salernitana per poi colpire ancora con Radonjic con un bel tiro dal limite e ricevere il bacio della dea bendata sul palo di Jovane a fine primo tempo.

A riposo sullo 0-2, la banda di Juric è rientrata in campo più sicura e consapevole e per la Salernitana si è fatta ancora più dura. Radonjic ha ulteriormente furoreggiato – prima sfruttando l’assist di Bellanova per il contundente 0-3, poivedendosi annullare la personale tripletta. I cambi di Sousa non hanno modificato alcunché in una Salernitana spuntata e impotente. Il Torino sale così a quota 7 in classifica, vicini ai quartieri alti.

Finisce 0-0 Verona-Bologna, ultima gara della quarta giornata di Serie A: i veneti salgono a quota 7 punti, gli emiliani a 5.