Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Serie A: Roma ancora ko! Il Napoli vince 2-1 con una magia di Insigne

Al San Paolo il Napoli batte la Roma 2-1 e aggancia i giallorossi al quinto posto

Napoli e Roma si affrontano per un posto in Europa League con due stati d’animo inversi e differenti. La prima occasione è di Fabian Ruiz che trova un grande Pau Lopez ad arginare la rete, così come un minuto: dopo Zielinski va vicino al vantaggio. Al 23esimo è Pellegrini a calciare da fuori area, con il pallone che sfiora la porta avversaria. L’infortunio di Smalling è solo il preludio dello spavento che i giallo-rossi si prendono con la traversa di Milik. Demme e Milik chiudono con due grandi occasioni il primo tempo.

La ripresa comincia con la rete meritatissima di Callejon, che mette il pallone alle spalle di Pau Lopez. Due minuti dopo è ancora Fabian Ruiz ad andare a colpo sicuro ma il portoghese devia fuori. Al 60esimo la Roma coglie un’occasione sprecata dei partenopei e pareggia i conti con Mkhitaryan. All 82esimo, però, è una magia di Insigne a mettere la parola fine sulla partita nonostante Mertens prova fino all’ultimo di siglare la terza rete. Napoli che agguanta la Roma a 48 punti, impensabile prima della sosta.

Potrebbe interessarti