Serie B: Il Cagliari vola in finale, basta lo 0-0 contro il Parma

Finisce 0 a 0 al Tardini e i rossoblù possono festeggiare

Il Cagliari ottiene un pareggio senza gol nella trasferta contro il Parma e, grazie alla vittoria di rimonta nella partita di andata, accede alla finale dei playoff dove affronterà il Bari. Nel primo tempo meglio i sardi, al quarto minuto destro di Zappa sopra la traversa, poi, dopo un paio di tentativi di Deiola da fuori area, il Var annulla per fuorigioco il gol di Lapadula.

Nel secondo tempo, poche emozioni davanti ai 17.500 spettatori al Tardini, ma un episodio incredibile avviene prima della mezz’ora: Vazquez serve al centro il neoentrato Bonny, il cui tiro, deviato da Radunovic, colpisce la traversa e ricade sulla linea di porta con l’arbitro Orsato che prima convalida il gol, ma poi annulla dopo la segnalazione del Var.

Zanimacchia, a cinque minuti dal 90′, colpisce la parte superiore della traversa, poi Luvumbo, in contropiede, spreca due occasioni colossali e Viola, da calcio piazzato, costringe Chichizola a un grande intervento. Poi, al triplice fischio finale, inizia la grande festa dei rossoblù. Ora la doppia finale con il Bari metterà in palio la promozione in Serie A.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.