Sorteggi: Le possibili avversarie di Roma, Juventus e Fiorentina

Juve, Roma e Fiorentina pronte a conoscere le proprie avversarie.

NYON, SWITZERLAND – FEBRUARY 24: A general view during the UEFA Europa League 2022/23 round of 16 draw at the UEFA Headquarters, The House of the European Football, on February 24, 2023, in Nyon, Switzerland. (Photo by Nemanja Basevic – UEFA/UEFA via Getty Images)
0 Shares

Oggi, alle 13, a Nyon, quartier generale dell’UEFA, si effettueranno i sorteggi dei quarti di finale di Europa e Conference League, oltre ai futuri accoppiamenti per le semifinali e chi, in finale, sarà la squadra “in casa”.

Al sorteggio di Europa League partecipano le otto squadre che hanno superato l’ostacolo ottavi di finale. Oltre alle due italiane (Roma e Juventusi), si sono qualificate gli olandesi del Feyenoord i tedeschi del Bayer Leverkusen, gli inglesi del Man United, gli spagnoli del Sevilla, i portoghesi dello Sporting e i belgi dell’Union Saint-Gilloise.

A partire da questo turno ad eliminazione diretta, non ci sono più paletti, quindi è possibile il confronto tra squadre della stessa federazione. Le gare d’andata sono in programma il 13 aprile. Quelle di ritorno il 20 aprile. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.

Chi partecipa al sorteggio dei quarti di finale di Europa League?

Feyenoord (NED)
Juventus (ITA)
Leverkusen (GER)
Man United (ENG)
Roma (ITA)
Sevilla (ESP)
Sporting CP (POR)
Union Saint-Gilloise (BEL)

Quando si giocano i quarti di finale?

Le gare di andata sono in programma giovedi 13 aprile, mentre il ritorno si disputa il 20 aprile. Le semifinali si svolgeranno l’11 maggio e porteranno alla finale della Puskás Aréna di Budapest il 31 maggio 2023

Dopo il sorteggio di Europa League verrà effettuato quello di Conference League, con la Fiorentina unica squadra italiana rimasta.

Chi partecipa al sorteggio dei quarti di finale di Conference League?

Anderlecht (BEL)
AZ Alkmaar (NED)
Basel (SUI)
Fiorentina (ITA)
Gent (BEL)
Lech Poznań (POL)
Nice (FRA)
West Ham (ENG)

Quando si giocano i quarti di finale?

Le gare di andata sono in programma giovedi 13 aprile, mentre il ritorno si disputa il 20 aprile. Le semifinali si svolgeranno l’11 maggio e porteranno alla finale dell’Eden Aréna di Praga il 7 giugno 2023.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.