Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Tim Cup: Fiorentina e Siena agli ottavi, Chievo e Torino out

La Fiorentina, rimaneggiata da Montella per l’occasione, avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-0 la Juve Stabia. Impresa della Reggina che espugna 1-0 il campo del Chievo Verona e si regala la sfida con il Milan. Il Siena stende 2-0 il Torino con Ze Eduardo e Reginaldo. Bene Atalanta (3-1 al Cesena) e Bologna (1-0 al Livorno).

Seferovic, Fiorentina-Juve Stabia

FIORENTINA-JUVE STABIA 2-0 (52′ Seferovic, 73′ Hegazy)
La Fiorentina non si ferma più. Con un secco 2-0 la squadra di Montella supera una generosa Juve Stabia e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. Le reti di Seferovic ed Hegazy nella ripresa, due giovani che l’ex “Aeroplanino” sta crescendo benissimo. I viola se la vedranno con l’Udinese per l’accesso ai quarti di finale. L’unica brutta notizia è l’infortunio di Ljajic prima del match. Ora in attacco è piena emergenza.

SIENA-TORINO 2-0 ( 46′ Ze Eduardo, 77′ Reginaldo)
Arriva al derby con una sconfitta (2-0) il Torino, piegato dal Siena. La squadra di Serse Cosmi va in vantaggio con Ze Eduardo al primo minuto della ripresa con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata. A chiudere l’incontro al 77′ un contropiede portato avanti da Rosina che dalla destra entra in area e appoggia per Reginaldo che batte a rete. Nel prossimo turno il Siena incontrerà all’Olimpico la Lazio.

ATALANTA-CESENA 3-1 (30’ Tonucci, 41’ e 81’ Parra, 62’ De Luca)
Sarà l’Atalanta a sfidare la Roma l’11 dicembre, all’Olimpico, agli ottavi di finale di Tim Cup. Nella gara ‘secca’ di quarto turno, la squadra di Colantuono ha superato al ‘Fratelli d’Italia’ di Bergamo il Cesena per 3-1. Ospiti in vantaggio al 30′ con Tonucci, padroni di casa sul pari al 41′ con Parra. Nel finale di tempo, grave infortunio a Marilungo. Nella ripresa, al 17′, la rete del 2-1 di De Luca.

CHIEVO-REGGINA 0-1 (60’ Lucioni)
La Reggina si regala il Milan. La squadra di Dionigi accede agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria per 1-0 al Bentegodi in casa del Chievo. Di Lucioni, al 60′, il gol che ha deciso la partita e che permette agli amaranto di andare avanti nella competizione. Prossimo impegno a San Siro contro il Milan per un match che metterà in palio un posto ai quarti di finale.

BOLOGNA-LIVORNO 1-0 (35’ Pasquato)
Un tiro di Pasquato non imprendibile ma la deviazione di Emerson trae in inganno Mazzoni. Questa la rete che, al 35′ del primo tempo, ha deciso la sfida del “Dall’Ara” tra Bologna e Livorno nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.

Potrebbe interessarti