Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Tonali:”Lotteremo per il primo posto. Europa casa nostra”

Il centrocampista rossonero: "Ripartiamo col vantaggio di conoscerci"

“Se lotteremo per il primo posto? Sì. Lottiamo tutti insieme, per lo stesso obiettivo. Il pensiero della squadra è unico”. Ad assicurare l’alto tasso di competitività del Milan è Sandro Tonali, 21enne centrocampista alla sua seconda stagione in rossonero dopo le difficoltà della prima.

LA CRESCITA – “Che cosa è cambiato? Molto semplicemente, sono cresciuto di un anno, dentro e fuori dal campo, aspetto fondamentale. Ripartiamo con il vantaggio di conoscerci, noi giocatori e l’allenatore. Quello che non cambia sono gli obiettivi: puntiamo sempre in alto”.

VOGLIA DI MILAN – Pur di restare con mister Pioli, si è tagliato lo stipendio: “La voglia di restare al Milan veniva prima di tutto. I termini del riscatto dal Brescia erano scaduti e si ricominciava da zero: per me era importante fare un passo verso il Milan. C’erano altri club, anche con ingaggi più alti da offrire, ma io sono felice qui”.

L’EUROPA – Tonali, oltre allo scudetto, vuole far bene anche in Champions League: “Vogliamo fare strada il più possibile. Torniamo dopo tanti anni di assenza e sappiamo che non sarà facile, ma siamo il Milan. L’Europa è casa nostra”.

Potrebbe interessarti