Torna la Champions: All’Old Trafford arriva il Real Madrid

Torna la Champions con il ritorno degli ottavi. Occhi puntati all’Old Trafford, con il Manchester United che tenterà di fermare la corsa del Real Madrid verso la sua decima Coppa dei Campioni. Nell’altra sfida il Dortmund ospita lo Shakhtar.

Manch. Utd vs Real-Madrid

RONALDO TORNA ALL’OLD TRAFFORD – Cristiano Ronaldo si preparara a tornare all’Old Trafford. Dopo l’1-1 della gara di andata, lo United attende un Real in splendida forma. Reduce delle vittorie negli utimi due Classici contro il Barça, Mourinho cercherà a tutti i costi il passaggio ai quarti, anche perchè per salvare la stagione non gli basta la finale di Coppa del Re, ma deve andare avanti in Champions. Le due squadre si sono affrontate quattro volte in sfide ad eliminazione diretta di Coppa dei Campioni e in tre casi la vincitrice del doppio confronto si è poi aggiudicata il trofeo. Il Real Madrid si impose nella semifinale 1956/57 e nei quarti di finale 1999/2000 e 2002/03, mentre lo United ebbe la meglio nella semifinale 1967/68. José Mourinho ha collezionato due vittorie, due pareggi e due sconfitte all’Old Trafford in carriera. Nei tre anni trascorsi alla guida del Chelsea FC, il portoghese ha ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e una sconfitta contro i Red Devils (la sfida di FA Community Shield dell’agosto 2007 viene conteggiata come pareggio essendo terminata 1-1 prima del successo dello United ai rigori).

IL DORTMUND CI CREDE –  Dopo il 2-2 ottenuto in terra Ucraina la squadra di Jürgen Klopp vuole a tutti i costi continuara la sua avventura in Champions. I gialloneri sono una delle quattro squadre ad avere sempre vinto in casa nella fase a gironi, in un gruppo di ferro che comprendeva Ajax, Real Madrid e Manchester City. Per contro, lo Shakhtar è a caccia della terza vittoria consecutiva in Germania. Il Borussia parte da un lieve vantaggio avendo pareggiato 2-2 la gara di andata a Donets. Il Dortmund cerca di entrare tra le migliori otto per la prima volta dal 1997/98 quando, da campione in carica, arrivò in semifinale. Per tre anni consecutivi, dal 1996 al 1998, ha raggiunto almeno i quarti di finale di UEFA Champions League, un traguardo che però non raggiunge da allora.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.