Tottenham e PSG tentano Mancini. Futuro lontano dall’Italia?

Roberto Mancini potrebbe lasciare la panchina azzurra prima del previsto

ROME, ITALY - NOVEMBER 12: Head coach of Italy Roberto Mancini attends before the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Switzerland at Stadio Olimpico on November 12, 2021 in Rome, Italy . (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il futuro di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana e tutt’altro che certo. Le voci delle ultime ore, sommate allo sguardo dell’attuale commissario tecnico azzurro delle scorse settimane sono un campanello d’allarme da non sottovalutare, viste anche le difficoltà di riemergere dalle ceneri dopo il fallimento Mondiale di un anno fa, con la sfida contro la Macedonia del Nord datata 24 marzo 2022 che fa ancora tanto male.

In tutto questo ci sono anche le sirene dei club che potrebbero fare vacillare Mancini, visto che soprattutto il Paris Saint Germain andrà molto probabilmente alla caccia del nuovo allenatore dopo i tantissimi problemi di Galtier di questa stagione, con i parigini ancora fuori agli ottavi di Champions League.

Il futuro del tecnico marchigiano potrebbe essere dunque lontano dal nostro Paese, ma difficilmente al Tottenham, dove ha appena lasciato un altro italiano come Conte: più probabile che al ct campione d’Europa pensi il PSG, alle prese, appunto, con l’ennesimo fallimento europeo.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...