Tris Real, Barça più vicino. Vincono Siviglia e Bilbao, pari Villarreal

Le merengues superanp 3-0 il Leganes e "vedono" i blaugrana: -4 dalla vetta con una gara in meno. Vince il Siviglia, pari Villarreal

Il Real Madrid sfrutta al massimo il passo falso del Barcellona trionfando sul campo del Leganés (0-3). La squadra di Ancelotti fa pesare la nettissima superiorità tecnica e domina l’incontro, concretizzando la supremazia con le reti di Mbappé nel primo tempo e di Valverde e Bellingham nel secondo. Le merengues salgono così a -4 dal Barça, con una partita in meno (dunque potenziale -1).
Il derby basco va all’Athletic Bilbao, che piega la Real Sociedad grazie a un gol di Sancet. Un successo che proietta l’Athletic a -2 dal quarto posto. Vittoria di misura anche per il Siviglia, che piega il Rayo Vallecano grazie ad una rete di Sow.
Pari ricco di emozioni tra Osasuna e Villarreal (2-2): i navarri si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta dall’ex crotonese Budimir, ma subiscono il ritorno del Sottomarino Giallo che rimonta nella ripresa con Baena e il rigore in pieno recupero trasformato da Gerard Moreno. In classifica Villarreal quarto, Osasuna sesto.