Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
CHAMP

Champions League: Ufficiali le date e le sedi, Juventus-Lione a Torino

La UEFA ha stabilito sia le sedi dei ritorni delle gare degli Ottavi di Finale, sia la data del sorteggio per la Final Eight.

L’organismo di gestione del calcio europeo ha deciso che gli incontri di ritorno delle sfide degli Ottavi di Champions League, lasciate a metà del guado causa Coronavirus saranno giocate nelle rispettive città delle squadre che le avrebbero dovute ospitare inizialmente. Dunque nessun cambiamento dal piano originario. Barça – Napoli (andata 1-1) si disputerà al Camp Nou di Barcelona; Juventus – Lione (andata 0-1) a Torino; Manchester City – Real Madrid (andata 2-1) a Manchester; Bayern – Chelsea (3-0) a Monaco di Baviera.

Le gare si svolgeranno a porte chiuse nelle date dal 7-8 agosto. Metà delle partite del turno degli Ottavi si sono già disputate e PSG, Atletico, Lipsia e Atalanta hanno già staccato il biglietto per i Quarti di finale.

In merito allo svolgimento della Final Eight, il sorteggio avverrà a Nyon venerdì 10 luglio alle ore 12:00 presso la sede della UEFA. Il sorteggio avverrà per step, per livelli, a cominciare dal sorteggio dei Quarti, delle Semifinali e infine dell’indicazione della squadra che in Finale giocherà da formazione di casa. Non sono previste teste di serie e nel sorteggio saranno possibili abbinamenti tra squadre della stessa nazione.

Ricordiamo che le partite della Final Eight si svolgeranno in Portogallo, a Lisbona, e si disputeranno in gara unica. Gli stadi, come avevamo già anticipato a suo tempo, saranno lo stadio Estádio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà la finale), e l’impianto dello Sporting, Estádio José Alvalade. Ufficializzate anche le date che impegneranno le otto d’Europa nella Fase Finale di Lisbona: 12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona); 18-19 agosto: semifinali (Lisbona); 23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona).

Potrebbe interessarti