Ufficiale: Brahim Diaz è diventato un giocatore del Real Madrid

Lascia la squadra di Pioli dopo aver collezionato 123 presenze

Brahim Diaz è diventato ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Dopo tre stagioni al Milan, dove ha vinto uno scudetto, Diaz torna a casa a Madrid dove lo aspetta un contratto fino al 2027. Lo spagnolo sarà presentato ufficialmente alla stampa martedì. In questi tre anni in rossonero il giocatore spagnolo ha vissuto momenti altalenanti, ma ha dimostrato di avere delle ottimi qualità ma non riuscendo a dare continuità alle sue prestazioni.

Lascia la squadra di Pioli dopo aver collezionato 123 presenze (91 in campionato, 7 nelle coppe nazionali, 25 nelle Coppe Europee) e realizzato 18 reti (15 in campionato, 3 nelle competizioni europee). Brahim torna alla Casa Blanca dopo essere arrivato la prima volta nel 2019 dal Manchester City, a gennaio, e qui ha ha già vinto una Supercoppa di Spagna e una Liga. Dunque Ancelotti ha trovato il sostituto di Asensio che ha deciso di non rinnovare ed è prossimo il suo passaggio al PSG. Adesso che non c’è più Brahim la maglia n.10 del Milan e potrebbe presto trovare un nuovo proprietario che corrisponde al nome di Rafael Leao. Brahim Diaz è entrato nei cuori dei tifosi rossoneri mettendo in campo sempre il suo impegno e il suo amore per la maglia ma ora Diaz ha fatto ritorno alla casa madre in un campionato dove le due doti possono essere più adatte.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...