Ufficiale: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell’Arsenal

Gunners e Bologna ufficializzano il trasferimento del difensore, che ha firmato un contratto con la squadra inglese

DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Nedim Bajrami of Albania is challenged by Riccardo Calafiori and Davide Frattesi of Italy during the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Angel Martinez - UEFA/UEFA via Getty Images)

Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell‘Arsenal: Gunners e Bologna hanno ufficializzato il passaggio del difensore della nazionale italiano al club londinese. “Ho aspettato a lungo e sono felice di essere qui: spero faremo grandi cose quest’anno”. Queste le prime parole del difensore azzurro.

LE CIFRE – Cessione a titolo definitivo per una cifra che si aggira tra i 51 e 52 milioni (bonus inclusi), con il Bologna che ne incasserà la metà, in virtù del fatto che un anno fa acquistò Calafiori dal Basilea con la formula del titolo definitivo per 4 milioni con il 50 per cento sulla futura rivendita. Calafiori ha firmato un contratto di 5 anni a circa 4 milioni a stagione più bonus. A Bologna guadagnava circa 500mila euro netti

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.