Serie A: Derby alla Juve, Torino travolto 4-0. Vincono e convincono Napoli e Roma

Tutto facile per la Roma. La Juve risponde con una grande vittoria nel derby a un Napoli che stenta a Ferrara.

Roma – Udinese, 3-1
Reduce dal 4-0 sul Benevento ottenuto nella sfida intersettimanale la Roma chiude velocemente anche la pratica Udinese. Bastano 12’ minuti alla squadra di casa per passare in vantaggio grazie al solito Edin Dzeko, poi ci pensa la doppietta di El Shaarawy, che segna il primo gol su assist di Dzeko e il secondo sfruttando l’erroraccio di Larsen, a garantire, già dopo i primi 45’ minuti, la vittoria alla Roma. Il secondo tempo è quindi in discesa per i giallorossi, che tuttavia sprecano l’occasione di segnare la quarta rete, Perotti infatti sbaglia un rigore, e poi subiscono un gol realizzato da Larsen. Arriva comunque il terzo successo consecutivo che permette alla Roma di continuare la scalata della classifica. In crisi invece i friulani, Del Neri rischia così l’esonero.

SPAL- Napoli, 2-3
La partita sulla carta non lasciava dubbi su una facile vittoria in casa dei ferraresi del Napoli. Così non è stato: la squadra di Sarri si trova ad affrontare infatti una partita più dura del previsto ed è proprio la SPAL ad andare in vantaggio per prima al 13’, anche se solo per un minuto, con il gol di Schiattarella. Insigne pareggia subito il risultato, ma ci vogliono 58’ minuti al Napoli per trovare il vantaggio, grazie all’incornata di Callejon. La SPAL però ancora non molla: al 78’ ritrova il pareggio con Viviani su punizione, ma la gioia tuttavia dura poco e il Napoli trova all’83’ il 2-3 con una gran giocata di Ghoulam. Una bella SPAL non riesce dunque a fermare gli azzurri, ormai stabili a pieni punti in cima alla classifica.

Juventus – Torino, 4-0
Il primo derby della Serie A si gioca all’Allianz Stadium dove si affrontano le due squadre torinesi. Stupisce l’esclusione di Higuain da parete di Allegri, ma la partita, da subito intensa, viene sbloccata da un Dybala che continua a impressionare e che raggiunge a settembre la stessa quota gol dell’intera scorsa edizione del campionato. Al 23’ il Toro rimane inoltre in dieci a causa di un fallaccio di Baselli già ammonito su Pjanic e al 40’, dopo un lungo assedio, il 5 bianconero trova il 2-0. Nel secondo tempo la Juve, ancora padrona del campo, chiude di fatto al 55’ la partita col colpa di testa su corner di Alex Sandro. Infine Dybala cerca ancora di migliorare la sua media gol, segnando la doppietta al 90’. La Juventus risponde così alla vittoria del Napoli, mentre il Toro incontra la prima sconfitta dell’anno.

Cecilia Fiora

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.