Bundesliga: L’Heidenheim cala il poker, rimonta Gladbach

Arriva la prima vittoria storica dell'Heidenheim che travolge in casa il Werder Brema 4-2. Questione rimandata invece dal Darmstadt che in vantaggio 3-0 in casa si fa recuperare 3-3 dagli avversari che sbagliano anche un rigore.

Domenica piena di gol tra Heidenheim-Werder Brema e Darmstadt-Gladbach che non si risparmiano. Alla Voith-Arena si scaldano gli animi sin da subito, al 4′ viene chiesto l’ausilio del var per verificare il tocco di mano da parte di un giocatore del Werder Brema, l’arbitro che inizialmente aveva fatto cenno di proseguire, rivedendo l’azione non ci pensa due volte e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Kleindienst che spiazza il portiere e infila la palla nell’angolino basso. Il Werder Brema prova a rispondere ma tra alcune conclusioni imprecise e i vari interventi dei difensori avversari, chiude il primo tempo con 0 tiri in porta. I padroni di casa però ne approfittano e al 44′ si portano avanti di due gol grazie alla super azione personale di Dinkci che dalla corsia destra si accentra mettendo a segno la sua terza rete stagionale.

Sotto di 2-0 l’allenatore del Werner approfitta dell’intervallo per riorganizzare le idee e al 46′ decide di far entrare forze fresche dalla panchina. Dopo 3 minuti l’inerzia della partita cambia e il subentrato Ducksch che inizialmente dagli 11 metri aveva colpito in pieno il legno segna sulla ribattuta. Al 64′ arriva il pareggio con lo zampino anche qui del nuovo entrato Deman il quale dopo essere arrivato sul fondo serve l’assist a Weiser che di testa con uno stacco imperioso supera il portiere. I cambi effettuati si rivelano inizialmente impeccabili ma di fronte la squadra neopromossa non si arrende e dopo essersi fatta recuperare di due gol mette a segno la rete del sorpasso al 68′ ancora con Dinkci. A chiudere i conti ci pensa Beste al 76′.

Si infiamma sin da subito anche la gara tra Darmstadt e Borussia Monchengladbach. Nel giro di 10 minuti gli uomini guidati da Lieberknecht si trovano in vantaggio di ben 2 gol. Il primo lo mette a segno Mehlem e il secondo Maglica. Alla mezz’ora spazio anche a Skarke per il 3-0. Primo tempo da urlo per il Darmstadt che incomincia a vedere il traguardo vicino. A pochi minuti dalla ripresa però l’autore del secondo gol lascia la sua squadra in 10 per un tocco di mano all’interno dell’area di rigore punito con il rosso diretto. Rigore che non viene trasformato però da Cvancara che si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore. Il Gladbach però non si scoraggia, approfitta della superiorità numerica e dal 56′ inizia pian piano la sua rimonta con Pefok e Neuhaus. A realizzare la rete del pareggio è proprio Cvancara che dopo l’errore dal dischetto firma il gol del pareggio al 77′. Al 78′ il  Darmstadt prova a venire fuori con il suo capitano Holland ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Niente da fare quindi per i padroni di casa che si sono visti sfumare l’obiettivo della vittoria dopo un primo tempo di alto livello. Le due compagini giocano un tempo per parte e si dividono il bottino

Ludovica Licitra
Ludovica Licitra

Nata nel 2001, amante del calcio fin da bambina, scrivo per trasmettere emozioni. Coltivo la mia passione affinchè un giorno possa trasformarla nel mio lavoro.