Genoa, Badelj un capitano vero, anche fuori dal campo

Nonostante l'infortunio, il centrocampista croato è rimasto vicino alla squadra durante la sfida contro il Bologna, dimostrando leadership e dedizione in un momento delicato per il Genoa.

Che non sarebbe potuto scendere in campo lo sapeva. Cio nonostante, ha scelto di restare vicino alla squadra anche accettando di vedere tutta la partita dalla panchina. Al Genoa dal 2020 con 129 presenze e sei reti, il centrocampista croato Milan Badelj sa che il sostegno alla propria squadra si può dare anche non scendendo direttamente in campo. E per questo, sfidando il suo infortunio, contro il Bologna ha inteso assolutamente esserci, anche se il rettangolo verde poteva solo vederlo dall’esterno.

Un gesto, il suo, che il tecnico Alberto Gilardino ha molto apprezzato. Perchè, dal momento che la squadra rossoblù sta imbarcando parecchia acqua, è proprio ora che si vede chi non se ne vuole andare dall’imbarcazione e intende cercare a piene mani di togliere il più possibile di quell’acqua. “Mister Gilardino – spiega Pianeta Genoa 1893 – ha apprezzato il gesto spontaneo e responsabnile, da vero leader, del capitano rossoblù che vale come un gol, anche con questa piccola, grande mossa, Badelj ha confermato di essere un pilastro dello spogliatoio del Genoa”.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A