Gp Miami: Norris trionfa con McLaren davanti a Verstappen e Leclerc

Il britannico centra la prima vittoria della carriera

Lando Norris, il talentuoso pilota britannico della McLaren, ha vinto il Gran Premio di Miami, conquistando così il suo primo successo in carriera. La gara, tenutasi in Florida, ha visto Norris precedere la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, partito dalla pole position, e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc. Carlos Sainz, con l’altra Ferrari, si è piazzato al quarto posto.

La vittoria di Norris è stata un vero capolavoro per la McLaren. Partito dalla quinta posizione, ha saputo sfruttare al meglio l’intervento della safety car a metà gara, che ha sconvolto le gerarchie in pista. La McLaren ha imposto un ritmo impressionante, permettendo a Norris di tenere a distanza la Red Bull di Verstappen, attuale campione del mondo e leader del Mondiale 2024. Verstappen ha dovuto accontentarsi del secondo posto, seguito da Leclerc e Sainz.

Nonostante il podio, la Ferrari ha lasciato Miami con un certo senso di delusione, considerando di aver perso un’opportunità. La sorprendente performance della McLaren ha relegato il Cavallino a essere la terza forza in pista.

Il quinto posto è stato conquistato dalla Red Bull di Sergio Perez, seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton, dalle Racing Bulls di Yuki Tsunoda e dall’altra Mercedes di George Russell. La top ten è stata completata dall’Aston Martin di Fernando Alonso e dall’Alpine di Estaban Ocon.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.