La Juve tenta l’allungo! Il Napoli torna a sorridere. Pari Milan

di Marco MARTELLONI

Finisce 1-1 il big match della giornata tra Milan e Fiorentina. Nel pomeriggio goleada del Napoli sul Verona, quarta vittoria consecutiva per la Lazio e importante successo juventino sul Palermo.

DE JONG ILLUDE ILICIC LA RIPRENDE. Nella notte che metteva di fronte due gloriosi numeri nove del passato come Inzaghi e Montella, la sfida tra Milan e Fiorentina la decidono due centrocampisti come De Jong e Ilicic. Partita giocata meglio dai ragazzi di Superpippo che ormai sembrano aver trovato la giusta identità. Ma la maledizione della Fiorentina imperversa ancora su San Siro, dove i rossoneri non battono i viola da quattro anni. Nonostante una prima frazione dominata e sbloccata con la zuccata dell’olandese, nella ripresa è un missile dello sloveno a sentenziare l’1-1 finale. Milanesi quinti mentre per i toscani un punto che li tiene a metà classifica.

LA JUVE ALLUNGA. Bianconeri che sfruttano al meglio il pari della Roma a Marassi. Nella sfida interna con il Palermo, i campioni in carica non faticano troppo e calano il più classico dei 2-0. A decidere la partita i timbri di Vidal e Llorente, al primo sigillo stagionale. Signora sempre prima in classifica a più tre dai giallorossi.
Allo stadio Olimpico nuova vittoria laziale (la quarta consecutiva) e quarto posto raggiunto. Romani padroni del campo contro il Torino, trovano la rete del vantaggio con Biglia su punizione. Secondo tempo che parte a tinte granata che trovano il pari con Farnreud, fino a quando l’eterno Klose mette la zampata per il 2-1 finale.

UDINESE TERZA FORZA. Il solito magico Di Natale trascina la sua Udinese alla terza piazza in classifica. Il bomber napoletano segna la rete del vantaggio sull’Atalanta e propizia il raddoppio di Thereau. Stramaccioni gongola e sogna un piazzamento europeo.
Rimanendo in tema campano, ritrova il sorriso il Napoli che fatica ma alla fine asfalta il Verona 6-2. Al San Paolo si rivedono le prodezze dei campioni: doppietta Hamsik, tripletta Higuain e perla di Callejon. Per i veneti nulla da fare nonostante il vantaggio di Hallfredsson e la magia di Nico Lopez.

COLPI ESTERNI DI INTER E GENOA. Dopo oltre un mese torna il successo in casa Inter. Sul campo del Cesena, i nerazzurri dimostrano ancora grossi limiti ma riescono a passare grazie al rigore di Icardi alla mezz’ora. I romagnoli, che giocano per un ora in dieci, ci provano e forse avrebbero meritato il pareggio, ma la resistenza interista tiene e porta a casa tre importanti punti. Altra vittoria sofferta è quella del Genoa allo stadio Bentegodi. Il Chievo del neo mister Maran passa in vantaggio con Zukanovic al minuto 36. Nel secondo tempo l’ingresso di Matri spacca la partita. E’ infatti l’ex Milan a trovare il punto del pari al 72esimo. Due minuti più tardi Pinilla sbaglia un rigore, ma è proprio il cileno a sei dal termine a regalare tre insperati punti a Gasperini che ora vede l’Europa League.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.