Roma, per la difesa spunta Hummels a parametro zero

Il difensore centrale del Borussia Dortmund andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno

Su di lui si sono messi già con decisione Milan e Juventus. Ma adesso, al novero delle pretendenti, si è aggiunta anche la Roma. Si intensifica la fila per assicurarsi le prestazioni del difensore tedesco Mats Hummels. E il perché vi sia tutto questo interessamento sembra documentabile a dovere anche dai soli numeri. Il ragazzo, infatti, ha totalizzato con il Borussia Dortmund 142 presenze e undici reti e con la nazionale tedesca settantotto e cinque. Numeri che lo rendono elemento interessante, appetibile e affidabile.

Al 30 giugno 2024 il suo contratto con la squadra teutonica reduce dalla sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid andrà a scadere. E, ricorda Calciomercato. com, “il centrale tedesco non rinnoverà“. Hummels sarà quindi libero di accasarsi con chi vuole a parametro zero. E all’età di 35 anni, cerca di ritagliarsi un’ultima esperienza sul rettangolo verde che lo condurrà poi probabilmente ad appendere le scarpe al chiodo.

“MIlan e Juventus- riferisce sempre Calciomercato. com – da tempo lo hanno inserito in lista anche se non hanno mai realmente approfondito i contatti”. Il Corriere della Sera, ripreso dallo stesso Calciomercato. com, conferma però che anche la Roma, adesso, ha manifestato il suo desiderio di farlo entrare in famiglia. “La richiesta – conclude Calciomercato, com – è di un contratto biennale con opzione per una terza stagione”.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A