Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Il club bianconero ha annunciato l'ingaggio del tecnico italo-brasiliano con contratto fino al 2027

Adesso è ufficiale, Thiago Motta è stato presentato come il nuovo allenatore della Juventus. L’italo-brasiliano ha firmato un contratto triennale con il club bianconero, che sarà valido fino all’estate del 2027. La notizia è stata confermata dal club piemontese attraverso i propri profili social. La firma del contratto arriva dopo giorni di trattative, durante i quali si era già raggiunta un’intesa ufficiosa. Thiago Motta, classe 1982, viene premiato per il suo straordinario lavoro sulla panchina del Bologna, dove ha guidato la squadra a una storica qualificazione in Champions League.

L’ex giocatore di Barcellona, Inter e Paris Saint Germain era da tempo nel mirino del direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo aveva individuato in Motta il candidato ideale per succedere a Massimiliano Allegri, scommettendo sulle sue qualità tecniche e sulla sua visione di gioco. In una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale della Juventus, Thiago Motta ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico: “Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”.

L’annuncio di Motta come nuovo allenatore segna l’inizio di una nuova era per la Juventus, che spera di tornare a competere ai massimi livelli del calcio europeo sotto la guida del tecnico italo-brasiliano.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.