Serie A: Il Verona riprende la Juve, il Milan batte l’Atalanta

Al Bentegodi, nell’ultima partita prima della finale di Champions League, i Bianconeri sono raggiunti sul 2-2 in pieno recupero.. Il Milan passa 3-1 sul campo dell’Atalanta.

ATALANTA-MILAN
Chiude con onore la stagione il Milan di Inzaghi, che sbanca 3-1 il campo dell’Atalanta e conquista la terza vittoria nelle ultime quattro partite. La serata non comincia nel migliore dei modi: il Milan barcolla dietro, e, dopo una traversa di Denis, Baselli legittima la superiorità della Dea con un colpo di testa su assist di Moralez.
Gli ospiti però reagiscono e in quattro minuti ribaltano il risultato: Pazzini si guadagna e trasforma un calcio di rigore al 38′, l’altro ex di turno Bonaventura firma il 2-1 in tap-in dopo il palo dello stesso Pazzo al 42′. Nella ripresa ancora Bonaventura punisce i suoi ex compagni su assist di Honda. Finisce 3-1 per il Milan di Inzaghi, che sale al nono posto a quota 52 punti.

HELLAS VERONA-JUVENTUS
Chi pensava che la Juventus avesse la testa a Berlino, si e’ sbagliato di nuovo. Al Bentegodi, girandola d’emozioni fino al 93’. Al 42’ la Juventus sblocca il risultato. Il vantaggio è opera dell’argentino Pereyra, che con un bellissimo tiro a giro disegna una parabola perfetta e non dà scampo al portiere avversario. A inizio ripresa, però, la formazione di Mandorlini pareggia. Il gol porta la firma del solito Toni, che con un sinistro sul primo palo insacca e festeggia il gol numero 22 in campionato, confermandosi capocannoniere. Dopo sette minuti, però, i campioni d’Italia tornano immediatamente avanti: Padoin crossa e Llorente non sbaglia di piatto. Il finale è convulso. Simone Pepe, in campo da pochi minuti, è espulso per un fallo da dietro su Mattia Valoti e in pieno recupero Juanito Gómez- di testa – beffa la difesa dei Bianconeri e Buffon per il definitivo 2-2.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.