Serie A: Per Juve e Napoli è buona la prima. Cagliari e Hellas ko

Il Napoli risponde col 1-3 al Bentegodi alla vittoria per 3-0 della Juventus allo Stadium. Verona sconfitta in casa.
Subito avanti le due favorite per la corsa scudetto: Juve e Napoli, entrambe vittoriose, sono quindi già in testa alla classifica.

Juventus – Cagliari 3-0
La nuova stagione della serie A inizia con il confronto tra i campioni d’Italia e il Cagliari. Nonostante l’umore non proprio roseo della Juventus, che oltre alla sconfitta nella supercoppa si porta dietro gli strascichi della finale di Champions, i bianconeri scendono in campo con la volontà di portare a casa i primi tre punti della stagione. Il Cagliari gioca meglio e infatti nel primo tempo ha due buone occasioni, di cui la seconda un calcio di rigore concesso utilizzando per la prima volta nel campionato italiano il VAR. Ma è a Juve a chiudere in vantaggio il primo tempo: il primo gol lo trova Mandzukic all’11’, il secondo Dybala, l’uomo più in forma della squadra. Il secondo gol è decisivo perché il Cagliari nel secondo tempo perde la brillantezza dei primi 45’ e la Juve controlla senza troppi problemi la partita, chiusa al 66’ dal 3-0 di Higuain, il quale nonostante la preparazione fisica non ancora ottimale mostra comunque i suoi numeri da campione.

Verona – Napoli 1-3
Il secondo anticipo vede il Napoli affrontare l’Hellas Verona al Bentegodi. Il Napoli come la scorsa stagione continua a mostrare il solito bel gioco, impedendo al Verona quasi di uscire dalla propria metà campo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli azzurri: il primo gol, confermato dalla nuova tecnologia del VAR, è un autogol di Suprhayen, il quale ha tuttavia poche colpe perché vede sbucare la palla all’ultimo. Il secondo gol è invece lo sviluppo di un contropiede magistrale del Napoli concretizzato da Milik, che si spera ritrovi la forma della prima parte della scorsa stagione prima dell’infortunio. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Il Napoli trova al 62’ il 3-0 grazie al tap in di Ghoulam e può giocare con serenità i restanti minuti. All’82’ però una brutta entrata in area di Hysaj su Bessa procura al Verona un rigore, realizzato da Pazzini, e l’espulsione di Hysaj. La partita si conclude quindi come secondo le previsioni con la vittoria del Napoli, che risponde così al 3-0 della Juve.

Cecilia Fiora

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.