Fiorentina e Lazio, sogno Champions! Respira il Cesena, crisi Cagliari

Una Lazio spettacolare espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia e consolida la quarta piazza. A Bergamo colpo doriano sotto il segno di Muriel mentre il Cesena tiene vive le speranze salvezza. La Fiorentina espugna San Siro.

di Marco Martelloni

LA FIORENTINA VOLA. Un gol di Salah al 10′ st, e la squadra di Montella vola, mentre l’Inter di Mancio si ferma dopo 3 vittorie e un sogno che si spezza. Vittoria merirata, per quanto ha fatto la Fiorentina per un’ora: bel gioco, a tratti autentico dominio. L’Inter ha faticato, dopo lo svantaggio ha creato occasioni. Ma non ha approfittato degli avversari in 10 e poi in 9, nel finale, per i ko di Tomovic e Savic.

TRIS D’AUTORE. Bella e spumeggiante. Così si presenta la Lazio davanti al pubblico del Sassuolo, orfano di tutta la linea difensiva titolare. Gli uomini di Pioli prendono da subito in mano il match, e dopo due interventi di Consigli a scongiurare la rete ospite, ci pensa una perla di Felipe Anderson a cambiare il parziale nel primo tempo. Ripresa che riparte con lo stesso motivo, interrotto solo da un occasione di Zaza sventata da Marchetti. Al minuto 70 Klose chiude la gara, sette minuti più tardi Parolo regala un tris pesante in orbita europea. Con un quarto posto conquistato, per la Lazio potrebbero aprirsi clamorosi scenari Champions.

LA SAMP C’E’. Sul sempre impervio campo dell’Atalanta, la Sampdoria da prova di grande autorevolezza non mollando mai un match partito nel peggiore dei modi. Bastano 16 minuti infatti a Stendardo a spezzare l’equilibrio con un tap-in su cross di Dramè. Poi altre occasioni per i nerazzurri, che però hanno il demerito di non concretizzare. Nella ripresa si attiva il tridente blucerchiato. Minuto 68 triangolo Okaka-Muriel e gioiello del colombiano per l’1-1. Il Doria ora domina e il forcing è premiato al minuto 81 con il tocco di Okaka sull’incerto intervento di Sportiello. Finisce 2-1 per i liguri, che rimangono attaccati al convoglio con destinazione Europa League.

RUGGITO CESENA. La voglia di salvarsi ha la meglio su un Udinese spenta e confusa. Al Manuzzi di Cesena i padroni di casa riaprono il discorso salvezza accorciando su Cagliari e Atalanta. È la testa dello spagnolo Rodriguez a 15 minuti dal termine a spezzare un match noioso con poche occasioni da goal. Di Carlo sogna l’impresa, ora che la distanza dalla salvezza è a quota 4 punti.
Chi sembra in difficoltà è il Cagliari, giunto alla quinta partita consecutiva senza vittorie. Nello spareggio interno col Verona, i rossoblù perdono 2-1 sotto i colpi di Toni e Gomez, e gettano via l’occasione per uscire parzialmente dalla zona rossa.

PARI A PALERMO. Finisce 0-0 la sfida tra Palermo e Empoli, ma non si può dire che non se la siano giocata. Da una parte due occasioni di Dybala e Vasquez, dall’altra Maccarone e Tavano rendono movimentato il pomeriggio dei portieri Sepe e Sorrentino.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.