Nessuno come la Roma, 9 su 9! Vince la Juve, Milan ko!

di Marco MARTELLONI | 27 ottobre 2013

La nona vittoria in altrettante gare consegna la squadra di Garcia nella storia del calcio italiano. Primato confermato e ancora una volta porta inviolata. I rossoneri cedono 3-2. I bianconeri battono 2-0 il Genoa, la Fiorentina vince in rimonta sul Chievo

Udinese-Roma-0-1

Udinese-Roma-0-1

NONA MERAVIGLIA. La sinfonia è la stessa delle otto precedenti ma la nona vittoria consecutiva scrive il nome della Roma tra le grandissime del calcio italiano. Sul campo dell’Udinese grande prova di carattere dell’undici di Garcia, che rimasto in 10 per 28 minuti, trova in Bradley l’uomo della provvidenza. È infatti l’americano,due minuti dopo il suo ingresso, a far esplodere i sei mila tifosi romanisti presenti al Friuli ed a interrompere l’imbattibilità interna della squadra di Guidolin che resisteva da oltre un anno.

Resta a cinque punti di distanza la Juve, che torna alla vittoria battendo in casa il Genoa 2-0. Entrambe le reti sono state messe a segno nel corso del primo tempo. Di Vidal, su calcio di rigore, e Tevez i gol che portano la squadra bianconera a pari punti con il Napoli, vittorioso nel lunch match sul Torino, grazie alla doppietta di rigore di Gonzalo Higuain.

VIOLA DI CORSA, MILAN ARENATO. Sale al quinto posto la Fiorentina, in coabitazione con l’Inter quarta. Gli uomini di Vincenzo Montella sbrigano non senza problemi la pratica Chievo. Per i toscani successo in rimonta, visto il vantaggio dopo appena tredici minuti di Cesar. La risposta viola è veemente e arriva per bocca di Juan Cuadrado, autore della decisiva doppietta a cavallo tra il primo e secondo tempo. Sono ora 18 i punti in classifica per i gigliati.
Crolla invece il Milan dopo la convincente prestazione contro il Barcellona. A Parma, contro gli ex Donadoni e Cassano, Allegri assaggia il sapore della quarta sconfitta stagionale maturata al terzo minuto di recupero della ripresa, con la punizione beffa di Parolo per il 3-2 finale. Torna il sorriso in casa Lazio dopo la vittoria 2-0 sul Cagliari. A decidere la sfida Klose e Candreva, per tre punti che allontanano lo spauracchio di un esonero per Petkovic.

BOLOGNA PRIMA VITTORIA. In coda importante successo rossoblù, che batte di misura il Livorno grazie alla rete fulminea di Crespo. A Catania invece esordio in chiaroscuro per Gigi De Canio. Gli etnei non vanno oltre lo 0-0 nel match salvezza contro il Sassuolo. Situazione dunque praticamente invariata nelle retrovie, se si esclude il balzo del Bologna a sei punti, ora terzultimo, con il Chievo invece che è ultimo a quota quattro punti.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.