Allegri:”Voglio continuare a vincere” Pirlo:”Bello riaverlo”

Massimiliano Allegri si presenta:”Voglio continuare la tradizione della Juventus, quella di vincere sempre” Pirlo? “Sono fortunato a riaverlo con me”

“Da oggi iniziamo a lavorare insieme. Per me è un onore essere qui – le prime parole di Allegri – E’ stato un fulmine a ciel sereno ieri quando sono stato chiamato per dare la mia disponibilità ad allenare la Juve. Sono felice e da domani inizierò a lavorare insieme alla società e ai giocatori per andare incontro a una stagione importante, vincente. Ci vuole una buona organizzazione di lavoro che in questi tre anni soprattutto la Juve ha dimostrato”.

“Questa è una società che ha storia e tradizione, eredito una squadra che ha vinto per tre anni consecutivi lo scudetto – ha aggiunto Allegri – Sono stati anni affascinanti e ora io sono qui per mettermi a disposizione di società e giocatori e continuare a far vincere questa società. Negli ultimi 4 anni e questo quinto anno avere la possibilità di allenare il Milan e poi la Juve non è da tutti. Per me è un onore e uno stimolo importante per continuare a vincere”, ha rimarcato.

“So dello scetticismo dei tifosi e lo capisco visto il rapido cambio – ha proseguito – ma io sono qui per proseguire e migliorare la striscia vincente. Tra i tifosi è normale che in questo momento ci sia una reazione per il cambio di guida tecnica. Conte ha rappresentato tanto per la Juve da giocatore e da allenatore”. Allegri vuole convincere i tifosi sul campo. “In Italia la Juventus ha dominato, quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario, bisognerà migliorare in Champions. La società ha una strategia oculata per rendere competitiva la squadra”, ha detto il tecnico bianconero.

Allegri punta a fare molto bene sulla panchina della Juventus: “Quanto posso dare più di Conte? Ha fatto tre anni importanti con grandi risultati, cercherò di andare a migliorare questa squadra e cercare di vincere il quarto scudetto e fare una Champions importante”.

Allegri parla anche di Andrea Pirlo, il giocatore che aveva lasciato il Milan quando era allenato dal tecnico livornese. “Con Andrea Pirlo ho un ottimo rapporto, non ci siamo sentiti e non mi sembrava il caso perché non ero ancora il tecnico della Juventus. Andrea – ha rimarcato – è stato ed è un campione e sono fortunato a ritrovarlo. Nel calcio, pensi che le cosa vadano in un modo e poi vanno in un altro. In quell’anno al Milan ha avuto una serie di infortuni e ha fatto fatica a rientrare. Alla fine ha preso la decisione di venire alla Juve e fortunatamente, dopo tre anni, lo ritrovo. Con lui non ci sono mai stati problemi e non ho mai messo in discussione le qualità di Andrea, mi darebbero del matto”, ha affermato Allegri.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.