Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Antonio Conte si prende l’Italia

Il pluriscudettato ex mister juventino è il nuovo Ct dell’Italia. Con lui si speri inizi la rinascita di un movimento che dal 2006 ha masticato solo amarezze.

Alla fine l’ha spuntata Antonio Conte. Nel testa a testa con Roberto Mancini per la panchina della nazionale italiana di calcio, la scelta del neo presidente Tavecchio è caduta sull’ex allenatore della Juventus. Ricco contratto biennale per il mister pugliese, che grazie allo sforzo economico dello sponsor tecnico Puma, arriverà a percepire 3,5 milioni di euro. Prevista per martedì la presentazione presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma, mentre il primo impegno ufficiale arriverà il 4 Settembre quando gli azzurri affronteranno in amichevole a Bari l’Olanda del neo tecnico Hiddink.
Raggiante il presidente Tavecchio:”L’Italia ha bisogno di un condottiero, e credo che Conte sia quello giusto”, mentre il diretto interessato, dalla vacanza in Croazia, si è detto contentissimo del pesante ruolo attribuitigli.

Potrebbe interessarti