Bundesliga: Clamoroso, pari Dortmund, Bayern campione all’89!

I bavaresi vincono 2-1 nel finale a Colonia, i gialloneri pareggiano col Mainz e dicono addio al titolo per la differenza reti. Union Berlino in Champions, Schalke retrocesso.

Incredibile epilogo in Bundesliga: il Bayern Monaco è campione di Germania per l’undicesimo anno di fila. I bavaresi vincono 2-1 a Colonia grazie alle reti di Coman (8′) e Musiala all’89’ (momentaneo pari di Ljubicic su rigore all’81’) e approfittano del clamoroso harakiri del Dortmund, che pareggia 2-2 in casa col Mainz e chiude secondo per differenza reti. Union Berlino quarto e in Champions League, Schalke retrocesso.

Ecco tutti i verdetti finali della Bundesliga:
Bayern Monaco campione di Germania

Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Union Berlino in Champions League

Friburgo in Europa League. Per gli ultimi due posti in Europa dipenderà dalla finale di Coppa di Germania fra Lipsia e Eintracht Francoforte. In caso di successo del Lipsia il Bayer Lerverkusen va in Europa League e l’Eintracht in Conference League. In caso fosse il Francoforte a vincere la coppa nazionale andrà in Europa League, col Leverkusen in Conference.

Stoccarda allo spareggio contro la terza di Zweite Bundesliga.

Schalke 04 e Hertha Berlino retrocesse in Zweite Bundesliga.

Niccolò Capitani
Niccolò Capitani

Nato nel 1990 a Firenze, ho una grande passione per il calcio ed il mondo del giornalismo sportivo, cerco di portare avanti queste mie grandi passioni nel miglior modo possibile, perché solamente con dedizione e passione si possono raggiungere i traguardi più importanti.